ROBMAN Inserito: 25 agosto 2006 Segnala Inserito: 25 agosto 2006 QUALCUNO SAPREBBE INDICARMI DOVE REPERIRE DELLE LIBRERIE DI OGGETTI GRAFICI CHE NON SIANO QUELLE STANDARD FORNITE CON WINCC?
walterword Inserita: 25 agosto 2006 Segnala Inserita: 25 agosto 2006 wincc supporta la tecnologia COM+.Quindi teoricamente supporterebbe tutti gli ocx e dll supportate dalla piattaforma win32.Puoi per esempio utilizzare un componente fatto in o per visual basic o altri .La procedura la trovi nel manuale di wincc , anche se non e' il massimo della libidine.Mi ero successo di dover scrivere dll in c/c++ per poter inferfacciare alcuni componenti con wincc.Gli scada hanno di solito un "linguaggio " di scripting , che non e' compilato ma interpretato a run time, quindi potrebbero nascere dei problemi .Alcuni scada pero ' compilano in codice nativo direttamente .Wincc credo che usi script i interpretati .Prova comunque ad aggiungere al tuo progetto wincc un componente qualsiasi abbastanza semplice .Se vuoi dei componenti a pagamento puoi provare IOCOMP , oppure 9Rays o cercare con google .Ne troverai a miliardi , alcuni gratuiti , altri a pagamento ,altri dietro licenza per ogni eseguibile che crei .Vedi un po e se trovi qualcosa di interessante faccelo sapere ciao walter
ROBMAN Inserita: 25 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2006 GRAZIE PER LE INFORMAZIONI; PURTROPPO FINORA HO POTUTO DEDICARE POCO TEMPO ALLA RICERCA MA SE TROVO QUALCOSA DI INTERESSANTE VI METTERO' AL CORRENTE!
Matteo Montanari Inserita: 25 agosto 2006 Segnala Inserita: 25 agosto 2006 10- Sono abituato a scrivere in maiuscolo, posso farlo anche nel forum?- ASSOLUTAMENTE NO!!! SCRIVERE L'INTERO POST IN MAIUSCOLO, oltre a risultare pesante per chi legge, in internet e' considerato l'equivalente di URLARE. Chi vuole urlare e' pregato di andare allo stadio.Inoltre, sono da evitare i caratteri accentati, perche' non fanno parte del set di caratteri standard, e possono risultare illeggibili per alcuni utenti che usano particolari browser/sistemi operativi, oppure che risiedono all'estero.da FAQ
Savino Inserita: 30 agosto 2006 Segnala Inserita: 30 agosto 2006 QUALCUNO SAPREBBE INDICARMI DOVE REPERIRE DELLE LIBRERIE DI OGGETTI GRAFICI CHE NON SIANO QUELLE STANDARD FORNITE CON WINCC?Se potresti essere piu' specifico.... perhaps..... more info
Messaggi consigliati