Vai al contenuto
PLC Forum

Winncc - OGGETTI GRAFICI

Messaggi consigliati

Inserito:

QUALCUNO SAPREBBE INDICARMI DOVE REPERIRE DELLE LIBRERIE DI OGGETTI GRAFICI CHE NON SIANO QUELLE STANDARD FORNITE CON WINCC?

Inserita:

wincc supporta la tecnologia COM+.

Quindi teoricamente supporterebbe tutti gli ocx e dll supportate dalla piattaforma win32.

Puoi per esempio utilizzare un componente fatto in o per visual basic o altri .

La procedura la trovi nel manuale di wincc , anche se non e' il massimo della libidine.

Mi ero successo di dover scrivere dll in c/c++ per poter inferfacciare alcuni componenti con wincc.

Gli scada hanno di solito un "linguaggio " di scripting , che non e' compilato ma interpretato a run time, quindi potrebbero nascere dei problemi .

Alcuni scada pero ' compilano in codice nativo direttamente .

Wincc credo che usi script i interpretati .

Prova comunque ad aggiungere al tuo progetto wincc un componente qualsiasi abbastanza semplice .

Se vuoi dei componenti a pagamento puoi provare IOCOMP , oppure 9Rays o cercare con google .

Ne troverai a miliardi , alcuni gratuiti , altri a pagamento ,altri dietro licenza per ogni

eseguibile che crei .

Vedi un po e se trovi qualcosa di interessante faccelo sapere

ciao

walter

Inserita:

GRAZIE PER LE INFORMAZIONI; PURTROPPO FINORA HO POTUTO DEDICARE POCO TEMPO ALLA RICERCA MA SE TROVO QUALCOSA DI INTERESSANTE VI METTERO' AL CORRENTE!

Matteo Montanari
Inserita:
10- Sono abituato a scrivere in maiuscolo, posso farlo anche nel forum?

- ASSOLUTAMENTE NO!!! SCRIVERE L'INTERO POST IN MAIUSCOLO, oltre a risultare pesante per chi legge, in internet e' considerato l'equivalente di URLARE. Chi vuole urlare e' pregato di andare allo stadio.

Inoltre, sono da evitare i caratteri accentati, perche' non fanno parte del set di caratteri standard, e possono risultare illeggibili per alcuni utenti che usano particolari browser/sistemi operativi, oppure che risiedono all'estero.

da FAQ

Inserita:

QUALCUNO SAPREBBE INDICARMI DOVE REPERIRE DELLE LIBRERIE DI OGGETTI GRAFICI CHE NON SIANO QUELLE STANDARD FORNITE CON WINCC?

Se potresti essere piu' specifico.... perhaps..... more info ;)