bolofa Inserito: 30 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2019 (modificato) La mia vecchissima bosch è defunta e vista la durata sarei orientato a comperarne una della stessa marca e precisamente starei valutando i modelli WAN 20167 e WAN 20067. Qualcuno di voi sa dirmi che differenza c'è? Come leggere i codici? Apparentemente sono molto simili tranne che nel prezzo, L'unica differenza che avrei trovato è che la seconda non lava a freddo ma come minimo a 20 gradi. La cosa che mi interessa di più della lavatrice è la possibilità di lavarci i maglioni di lana: serve il lavaggio a freddo? Altra differenza tra le due è che Il primo modello costa 100 Euro in più del secondo pur appartenendo allo stesso segmento. Mah! Grazie Modificato: 30 maggio 2019 da bolofa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2019 La vecchietta e' proprio defunta defunta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2019 Bosch o non Bosch, i lavaggi a freddo o 20° (poco più della temperatura dell'acqua di rubinetto) hanno pochissima azione lavante...i detersivi non si attivano a temperature cosi' basse, anche se la lana é un discorso a parte. Le varie marche di lavatrici hanno tutte le loro teorie a proposito, dai lavaggi a cadenza ridottissima a quelli a velocità di satellizzazione delle Ariston-Hotpont, cetrificate Woolmark... mah Riguardo come leggere i codici, passo la mano a chi ne sa di più di me, ma comunque le Bosch di oggi (come qualunque altra marca) non saranno all'altezza della tua "vecchissima" , che se é possibile, é meglio poterla riparare... Soprattutto che se é "vecchissima", non sarà classe AAAAAA+++++ etc etc, ma laverà e risciacquerà più che bene con tempi più che accettabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bolofa Inserita: 31 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2019 (modificato) Lo scorso anno ho sostituito ammortizzatori e motore, ne avevo trovato uno nuovo in internet ma ho avuto sempre problemi. Centrifuga che varia di velocità ed ora motore che in lavaggio prova a partire ma si ferma subito. Mah! Vorrei poterla riparare ancora ma ho perso la speranza. Mia moglie non ne può più. Modificato: 31 maggio 2019 da bolofa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 31 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2019 1 ora fa, bolofa scrisse: Lo scorso anno ho sostituito ammortizzatori e motore, ne avevo trovato uno nuovo in internet ma ho avuto sempre problemi. Centrifuga che varia di velocità ed ora motore che in lavaggio prova a partire ma si ferma subito. Mah! Vorrei poterla riparare ancora ma ho perso la speranza. Mia moglie non ne può più. Io ti direi di cambiarla. Non sono per l'usa e getta ma dopo un po' diventa accanimento terapeutico. Prima o poi ti si rompe ancora e ci spendi altri soldi? I due modelli che nomini sono identici in termini di "carrozzeria" ma la programmazione ha un abisso. Prendi senza dubbio la 20167 che costa un filo di piu ma ci guadagni in termini di flessibilità di programmazione (puoi regolare la temperatura ad ogni programma, non sono programmi pre impostati), hai piu programmi e soprattutto la funzione skin care che nelle bosch è fondamentale per un buon lavaggio con tanta acqua e un risciacquo accurato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2019 9 ore fa, bolofa scrisse: motore che in lavaggio prova a partire ma si ferma subito Spazzole da cambiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bolofa Inserita: 3 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2019 Lo scorso anno ho sostituito il motore, ne avevo trovato uno nuovo in internet ma ho avuto sempre problemi. Centrifuga che varia di velocità ed ora motore che in lavaggio prova a partire ma si ferma subito. Mah! Vorrei poterla riparare ancora ma ho perso la speranza. Mia moglie non ne può più. Il motore è nuovo, possibile che siano le spazzole? Verifico. Grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bolofa Inserita: 3 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2019 (modificato) il 31/5/2019 at 15:12 , Thomas24 scrisse: Io ti direi di cambiarla. Non sono per l'usa e getta ma dopo un po' diventa accanimento terapeutico. Prima o poi ti si rompe ancora e ci spendi altri soldi? I due modelli che nomini sono identici in termini di "carrozzeria" ma la programmazione ha un abisso. Prendi senza dubbio la 20167 che costa un filo di piu ma ci guadagni in termini di flessibilità di programmazione (puoi regolare la temperatura ad ogni programma, non sono programmi pre impostati), hai piu programmi e soprattutto la funzione skin care che nelle bosch è fondamentale per un buon lavaggio con tanta acqua e un risciacquo accurato. Sei sicuro che meccanicamente siano identiche? Ho visto che il peso è diverso. Possibile che una diversa versione software si debba pagare 100 euro? Magari sono costruite in siti diversi. Mah! Modificato: 3 giugno 2019 da bolofa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bolofa Inserita: 3 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2019 Qualcuno può aiutarmi nella scelta? Più leggo e più aumenta la confusione. Mi interessa molto l'affidabilità e credo che tra WAN20067, WAN20167 e WAN24167 non ci sia differenza. Meccanicamente credo siano uguali e allora perchè la seconda costa delle altre due? Che differenza c'è? Ho letto che tra le 7 chili e le 8 chili la vasca è la stessa e allora cosa cambia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 3 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2019 1 ora fa, bolofa scrisse: Ho letto che tra le 7 chili e le 8 chili la vasca è la stessa e allora cosa cambia? i tempi di lavaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bolofa Inserita: 4 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2019 il 3/6/2019 at 12:31 , perryfranz18 scrisse: i tempi di lavaggio puoi spiegarfgti meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2019 nel senso che, per lavare quella quantità di bucato indicata, viene aumentato il tempo di lavaggio a partità di meccanica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bolofa Inserita: 4 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2019 7 ore fa, perryfranz18 scrisse: nel senso che, per lavare quella quantità di bucato indicata, viene aumentato il tempo di lavaggio a partità di meccanica. Ma se si mette la stessa quantità di bucato c'è differenza di consumi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 4 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2019 La 20167 ha centrifuga massima di 1000 giri, la 24167 1200. Quello che ti è stato detto è corretto. Scarterei la 20067 ha una programmazione preimpostata (cicli e temperature preimpostata), le altre due hanno temperature slegate dai cicli e poi vi è la funzione skin care fondamentale nelle lavatrici moderne... Fra le 20167 (o anche 20168) e la 24167 (o 24168) la differenza è la centrifuga, mille nelle prime due, 1200 nelle seconde. Ottime macchine: vasche apribili, agitatori in acciaio tutt’uno col cestello, molti cicli (normativi per cotone divisi da quelli non eco per cotone). Cicli di durata ragionevole 2h30’ per cotone. Tutti i cicli comunque sono accorciabili del 50% circa. Molta flessibilità e lavaggi efficaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bolofa Inserita: 5 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2019 22 ore fa, Houseworks expert scrisse: La 20167 ha centrifuga massima di 1000 giri, la 24167 1200. Quello che ti è stato detto è corretto. Scarterei la 20067 ha una programmazione preimpostata (cicli e temperature preimpostata), le altre due hanno temperature slegate dai cicli e poi vi è la funzione skin care fondamentale nelle lavatrici moderne... Fra le 20167 (o anche 20168) e la 24167 (o 24168) la differenza è la centrifuga, mille nelle prime due, 1200 nelle seconde. Ottime macchine: vasche apribili, agitatori in acciaio tutt’uno col cestello, molti cicli (normativi per cotone divisi da quelli non eco per cotone). Cicli di durata ragionevole 2h30’ per cotone. Tutti i cicli comunque sono accorciabili del 50% circa. Molta flessibilità e lavaggi efficaci. Qualcosa non mi torna, stesso venditore 24168 77 Euro in meno di una meno performante 20168. O la 24168 è un vero affare o c'è qualcosa di nascosto che non riesco a vedere. Fabbricata da terzi? il 4/6/2019 at 14:46 , perryfranz18 scrisse: nel senso che, per lavare quella quantità di bucato indicata, viene aumentato il tempo di lavaggio a partità di meccanica. Ma se si mette la stessa quantità di bucato c'è differenza di consumi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 6 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2019 15 ore fa, bolofa scrisse: Ma se si mette la stessa quantità di bucato c'è differenza di consumi? ah, questo forse lo si può dedurre dalle etichette energetiche... poi bisogna vedere come "calcolano" il tutto le centraline... è molto difficile dirlo se non facendo prove empiriche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bolofa Inserita: 7 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2019 19 ore fa, perryfranz18 scrisse: ah, questo forse lo si può dedurre dalle etichette energetiche... poi bisogna vedere come "calcolano" il tutto le centraline... è molto difficile dirlo se non facendo prove empiriche. Immagino che se la lavatrice ha il sistema di riconoscimento del carico dovrebbe adeguarsi in automatico e quindi tra le due non ci dovrebbe essere differenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati