superClint Inserito: 30 maggio 2019 Segnala Inserito: 30 maggio 2019 Salve ,, mi occupo di impianti elettrici e refrigerazione : chiedo se qualcuno ha a disposizione i codici errore climatizzatore Beko bnfi 180. La macchina ( non installata dal sottoscritto ) non funziona fin dalla prima accensione , errore f5 dopo qualche min di funzionamento sia in raffreddamento che in riscaldamento . Contattata l'assistenza autorizzata , dopo 4 mesi di attesa , hanno sostituito l'elettronica dell ' unità esterna senza risolvere : stesso problema ! Dopo la cantonata hanno diagnosticato un guasto al ventilatore dell'unità esterna , hanno lasciato tutto smontato e a distanza di due anni la macchina é ancora cosi . Non conosco le macchine in oggetto , ho fatto qualche prova ma ritengo che la ventola funzioni bene , per esperienza il non funzionamento della stessa su altre macchine provoca l'allarme quasi subito . Ho ipotizzato un guasto alla sonda scarico compressore ma staccandola si attiva l'errore f3 . Qualcuno ha indicazioni da darmi ? Ringrazio anticipatamente .
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Inserita: 30 maggio 2019 Scusa,stavo cercando in giro qualcosa sull’errore f5 (che non ho trovato) e mi sono divertito a leggere i commenti sulla pagina assistenza Beko,che riporto. Sotto il coperchio dell’unità esterna non sono riportati i codici anomalia? Da quello che ho trovato ma non so se corrisponde f5 è errore scarico compressore,ma se stacchi il termistore ti da f3 errore termistore aria ambiente,verifica che i morsetti non siano uguali e siano stateinvertite le sonde,certo che se a una sonda scarico compressore da 200k gli colleghi una sonda da 20k si sente un po’ strano e viceversa https://www.google.ch/amp/s/www.assistenza-clienti.it/beko/amp/
Erikle Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Inserita: 30 maggio 2019 beko comunque non fa climatizzatori ne ho visto qualcuno in giro e sono palesemente di un noto costruttore cinese
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Inserita: 30 maggio 2019 Però li vende col suo marchio
superClint Inserita: 30 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2019 I connettori sono colorati , non c'è modo di sbagliare. Anch'io credo siano rimarchiati e da qui l'intuito di verificare i codici errore del produttore di provenienza ( se ho indovinato ) .
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Inserita: 30 maggio 2019 Misura la resistenza di entrambe le sonde e posta la temperatura al momento della verifica per essere sicuro. Non dico che hai sbagliato tu ma che non possa succedere in fabbrica non ci conto,hanno cambiato la pcb Main hai detto con stesso risultato. È una possibilità che puoi escludere con un semplice multimetro.
Messaggi consigliati