Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Avete Mai Avuto Questo Problema Con Protool

Messaggi consigliati

Inserito:

Protool funziona correttamente ma non importa e non riconosce piu le immagini bitmap nell'ambiente di sviluppo.

Ho provato a copiare le impostazioni per i file bmp nella cartella Tipi di file negli strumanti di esplora risorse

da un altro computer in modo da resettare le impostazioni che in effetti erano sparite,

poi ho riprovato a riinstallare ma anche se per windows le bitmap si sono sistemate con le modifiche di tipi di file, per protool nisba nonn le importa piu ???

qualcuno ha consigli diversi da reinstalla windows ?

Matteo Montanari
Inserita: (modificato)

reinstalla Protool? :( (eventualmente utilizzando l'ultima versione e service pack disponibili)

il fatto che non le riconosce no, il fatto che non le importa nemmeno, mi è capitato il fatto che non riuscivo a modificarle, ma ho risolto "imponendo" a windows di aprire il file *.bmp con Paint e non con altri programmi.

non dici perchè le impostazioni erano sparite, che cosa hai fatto / installato per ottenere questo risultato?

Modificato: da keosmm
Inserita:

Hai provato a "smacchinare" in Opzioni-> Impostazioni OLE.. ?

Li c'è una finestra dove abiliti i servizi, io tra gli altri ho anche immagini bitmap.

• 4 weeks later...
Inserita:

Non ho ancora risolto il problema pero, ho finito lo stesso il lavoro in questo modo.

Apro paint copio e incollo in protool, attenzione funziona solo copiando da paint.

Se per esempio copio da un altro programma ad esempio Photofilter non incolla in

protool.

Le impostazioni erano sparite dopo aver installato Nero burning Viewer o qualcosa

del genere, le ha cancellate tutte in gestione risorse, opzioni cartella, tipi di file

Non esistevano piu usa OLE in avanzate e i comandi open, edit, e un altro che non

ricordo con relative impostazioni per andare a leggere nelle dll del sistema.

Protool non importa ma il lavoro è finito e riesco a modificare e aggiornare automaticamente

gli oggetti copiati da paint su protool.

Prima non faceva neanche quello !