Vai al contenuto
PLC Forum

AEG 8000 asciugamani puzzano

Sabrina Ronchi

Messaggi consigliati

Sabrina Ronchi

Ciao a tutti Succede solo a me Asxiugatrice praticamente nuova (qualche mese di vita) Dovrebbe essere un top di gamma ma ho problemi con gli odori la biancheria esce senza nessun tipo di profumo e gli asciugamani quando li tirò fuori sanno da “ferro” e quando li uso, dopo un’asciugatura sono puzzolenti 

Aperavo fosse perché era nuova ma il problema persiste ancora oggi Io la uso tutti i giorni quindi penso che il problema non sia quello Anche la vaschetta dell’acqua non ha nessun odore  Ho provato di tutto Cambiato anche detersivi e ammorbidente Messo napisan Ammoniava per togliere eventuale odore ma nulla .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quello che dicono gli altri, sbagli a lavare. 

E' fondamentale lavare bene gli asciugamani altrimenti appena diventano umidi rilasciano quell'odore di muffa e cane bagnato terribile.

Temperatura di ALMENO 60 gradi, programma LUNGO (cotone), centrifuga al massimo e ALMENO 3 risciacqui. Ma soprattutto...detersivo in POLVERE

Vedrai che così risolvi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 31/5/2019 at 11:41 , puma87 scrisse:

Che detersivo usi?

Soprattutto, con che programma e temperatura lavi? Quanti risciacqui?

il 31/5/2019 at 14:44 , alesicilia scrisse:

Il problema non è l’asciugatura, ma i capi che non sono lavati correttamente. 

il 31/5/2019 at 15:05 , Thomas24 scrisse:

E' fondamentale lavare bene gli asciugamani altrimenti appena diventano umidi rilasciano quell'odore di muffa e cane bagnato terribile.

Temperatura di ALMENO 60 gradi, programma LUNGO (cotone), centrifuga al massimo e ALMENO 3 risciacqui. Ma soprattutto...detersivo in POLVERE

Esattamente..Condivido con tutti. Tutto quanto detto!   Molti lavano a 30..40 e anche a freddo solo con detersivi liquidi.   Programmi corti e centrifughe basse. Il modo peggiore di lavare....  

Link al commento
Condividi su altri siti

il 31/5/2019 at 15:05 , Thomas24 scrisse:

Da me anche con il liquido, non puzzano. comunque confermo la necessità del lavaggio a 60°. CI sono anche dei prodotto profumanti adatti all'asciugatrice, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti