fabfive Inserito: 30 maggio 2019 Segnala Inserito: 30 maggio 2019 Ciao ragazzi. Anche questa volta, dall'alto delle mie conoscenze, vi sottopongo una questioni che farà ridere i più esperti....abbiate pietà di me! Al motoriduttore evo800 è collegato un vecchio lampeggiante laco220 con antenna integrata e lampadina alogena. Poiché ho anche un lampeggiante telcoma lacoled24, quello che ha il doppio ingresso sia a 24v sia a 220v e antenna integrata, pensavo di installare questo al posto di quello alogeno. La domanda da perfetto ignorante in materia è: basta scollegare e ricollegare i cavi o occorrerà riconfigurare i telecomandi? Dal modello più recente, posso aspettarmi un raggio di azione maggiore? Grazie!
ROBY 73 Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Inserita: 30 maggio 2019 Ciao fabfive, 1 ora fa, fabfive scrisse: Poiché ho anche un lampeggiante telcoma lacoled24, quello che ha il doppio ingresso sia a 24v sia a 220v e antenna integrata, pensavo di installare questo al posto di quello alogeno. ma sei proprio sicuro che abbia la doppia alimentazione 24 e 230V? Questo è il manuale (o almeno io ho trovato solo questo): https://www.roadsterfun.de/im-elektronics/PDF_DATEIEN/LED-Blinkleuchte-LACOLED24-Montageanleitung.pdf dove lo vedi il doppio ingresso? A me sembra che funzioni solo a 24VAC-DC e naturalmente l'antenna integrata. Posta un paio di foto della scheda e/o del lampeggiante intero. 1 ora fa, fabfive scrisse: La domanda da perfetto ignorante in materia è: basta scollegare e ricollegare i cavi o occorrerà riconfigurare i telecomandi? Dal modello più recente, posso aspettarmi un raggio di azione maggiore? La parete lampeggiante e la parte antenna, sono 2 cose completamente distinte tra loro, la ricezione potrebbe (e ribadisco potrebbe, ma niente di certo) essere migliore semplicemente perché rifacendo i collegamenti e con l'antenna nuova senza ossido o altri deficit acquisiti nel tempo potresti avere una ricezione leggermente migliore, ma di certo non guadagna nulla in merito alla sezione lampeggiante.
fabfive Inserita: 30 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2019 Allegato delle foto. Spero si vedano bene. Si sono certo che sia a doppia tensione. Io comunque dovrò collegarlo alla 220 e ho gia verificato il corretto funzionamento. Per quanto riguarda la configurazione dei telecomandi cosa puoi dirmi? Una volta sostituito il lampeggiante dovrò aggiornarli o non sarà necessario?
ROBY 73 Inserita: 30 maggio 2019 Segnala Inserita: 30 maggio 2019 Ah ok, allora hanno cambiato la scheda rispetto al manuale che ho trovato, in effetti sì, lo puoi collegare anche a 230V. 20 minuti fa, fabfive scrisse: Per quanto riguarda la configurazione dei telecomandi cosa puoi dirmi? Una volta sostituito il lampeggiante dovrò aggiornarli o non sarà necessario? Non cambia assolutamente nulla, non è l'antenna o il lampeggiante che codifica i codici dei radiocomandi, ma è la scheda ricevente integrata o esterna alla scheda principale. Volendo l'automazione in molti casi può benissimo funzionare anche senza l'antenna, non è obbligatorio installarla / collegarla
Messaggi consigliati