sy-tech Inserito: 31 maggio 2019 Segnala Inserito: 31 maggio 2019 Buon giorno devo collegare uno slave al master cm1241 . Il manuale dell'apparecchiatura che devo andare a leggere mi indica i seguenti dati: Registro 808-809 32bit signed integer Cosa devo scrivere nei parametri del Modbus master data len ,data andress La variabile che ho associato al parametro Datatpr lo associata ad una Dint Gentilmente mi potete indicare i dati mancanti Grazie
ifachsoftware Inserita: 31 maggio 2019 Segnala Inserita: 31 maggio 2019 Dovrebbero anche dirti l'area di dati che devi leggere (IR / HR ...) e in base a quello sapresti il comando con cui leggere i dati
Giuseppe Signorella Inserita: 31 maggio 2019 Segnala Inserita: 31 maggio 2019 Il protocollo modbus permette di scrivere e leggere registri con lunghezza massima di 16 Bit. Trattandosi di variabili a 32 bit, devi leggere (ed eventualmente scrivere) due registri consecutivi. Come impostazione di base devi settare il registro di partenza ed il codice funzione del modbus. Quote Registro 808-809 Quindi devi scrivere 4808 oppure 40808 come registro di partenza. Attenzione che alcuni sistemi hanno come offset +1 quindi può essere che il primo registro sia 808+1 (E' indicato nel manuale del dispositivo) Come numero di registri da leggere (Len) =2 per leggere un solo valore, 4 per leggerne 2 consecutivi ecc. Attenzione all'orientamento dei bit sui dati che ricevi se sono Big Endian o Little Endian
Messaggi consigliati