Vai al contenuto
PLC Forum

Incompatibilità Intouch 8 E Pg Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho come da titolo installato sul pg SIEMENS lo scada WONDERWARE ma non vi è verso di lanciare lo sviluppo se non avviando il PG in modalità provvisoria :(:( .

Come sistema operativo ho XP SP2 ed ho già installato sia le patch di WONDERWARE che le utiliti di configurazione del SO ma nisba, lancio il maker e non fà nulla, nel task menager trovo il wm.exe attivo ma non funziona nulla!

######!!!!!

Inserita:

Allora, nella speranza che qualche anima pia riesca a darmi una mano, parlando in giro sembra che ci siano delle incompatibilità tra i prodotti SIEMENS (es. STEP 7) e ROCKWEL (es.RSLOGIX) e wonderware se installati sullo stesso pc, a qualche d'uno risulta????

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione!

• 2 weeks later...
Inserita:

Io non ho problemi.

Ho intstallato Wonderware 9.0, Siemens Step7 5.3 SP3 e RSLogix5000 V15 su un normale pc con Windows XP SP2.

Non ho mai avuto problemi.

RonTheBon

Inserita:

La cosa mi consola in parte, a me no vi è verso di farlo funzionare, ricodo che ho la versione 8

Inserita:

Quali pacchetti hai installato della versione 8?

Quale licenza hai? (Premium, Development, Demo a giorni ecc..)

Inserita:

la Premium senza limititazioni di tag in quanto il cliente ha stipulato un accordo di fornitura a condizioni particolari. i pachetti li ho installati tutti!

Inserita:

Con quale ordine hai installato i pacchetti?

Hai dei messaggi di errore a video?

E nel registro degli eventi di sistema ...

Inserita:

non ho nessun errore, l'ordine è corretto, è lo stesso che ho utilizzato su almeno altre 10 macchine.

l'installazione termina correttamente, lancio lo sviluppo e creo una nouva applicazione (ho provato ache ad aprirne una esistente ma la solfa non cambia), clicco sull'icona con il grafico per iniziare a sviluppare ed il pc ravana qualche secondo e poi...... nulla. guardo nel task manager e trovo che l'applicativo wm.exe,se non ricordo male, lanciato (come è normale che sia), se rifaccio la procedura mi lancia un'altro eseguibile ma a video non appare nulla!