Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie bosch, non parte la pompa di scarico ed errore e 25

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutti. la mia lavast. bosch all' inizio programma non scarica più, e dopo un pò appare il codice errore e 25. ho cambiato la pompa di scarico e pulito il tubo di scarico, ma niente da fare. vi ringrazio per l'eventuale risposta. giuseppe.

Inserita:

L’errore E25 indica che la pompa di scarico è bloccata.

Devi riuscire a verificare se ad inizio lavaggio la pompa funziona e se gira c’è ostruito il tubo di scarico, altrimenti è la scheda che non alimenta la pompa.

Inserita:

Ho montato la pompa fuori dalla sede, e gira normalmente. Quando è inserita nella vasca si sente un piccolo rumore per 3 volte e poi spunta errore 25. i tubi li ho puliti facendoci passare dell'acqua. non vedo se è ostruito il passaggio dentro la trappola d'aria. grazie giuseppe

Inserita:

Quando la inserisci nella sede non deve fare rumore, controlla se c’è un pezzo di vetro o qualcosa che la blocca.

In alcuni modelli si può aprire un’ispezione dal pozzetto interno.

Se invece il rumore è solo il rumore della rotazione della pompa, prova a versare poca acqua per verificare se la scarica!

Comunque serve indicare il modello della lavastoviglie (stampato sulla parte alta dell’interno  porta).

Inserita:

la pompa è libera,ho staccato il primo tubo di scarico, mettendo un pò d'acqua nel pozzetto, ma non la scarica. non riesco a far funzionare la lavast. con la porta aperta anche azionando la levetta. il modello è SMS69M08EP/18. ciao grazie

Inserita:

Se la pompa gira libera e non scarica c’è il tubo ostruito ......

Su quel modello devi individuare un tubo corrugato quasi trasparente che collega il pozzetto al labirinto, lo sfili e va pulito.

• 10 months later...
Inserita:
Il 31/5/2019 alle 18:32 , alpino ha scritto:

un saluto a tutti. la mia lavast. bosch all' inizio programma non scarica più, e dopo un pò appare il codice errore e 25. ho cambiato la pompa di scarico e pulito il tubo di scarico, ma niente da fare. vi ringrazio per l'eventuale risposta. giuseppe.

Alpino ho lo stesso problema... hai risolto?

Stefano Dalmo
Inserita:

Ciao Roberto , il regolamento vieta accodamenti  .

Apri sempre una tua discussione .

Inserita:
15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ciao Roberto , il regolamento vieta accodamenti  .

Apri sempre una tua discussione .

Buongiorno Stefano. Ho aperto un altra discussione ma dato che quel utente aveva lo stesso mio identico problema volevo sapere solamente se aveva risolto a distanza di un anno tutto qui.