aigi Inserito: 31 maggio 2019 Segnala Inserito: 31 maggio 2019 (modificato) Buonasera, in un locale domestico ho una fornitura pari a 2 KW, vorrei suggerimenti su cosa installare a valle del contatore che è ubicato dentro il locale di 32 mq (8x4), cabina fornitura 122mt dal contatore. Naturalmente mi riferisco a megnetotermico e differenziale; modulo unico o separato ecc. Attendo suggerimenti grazie. Modificato: 31 maggio 2019 da aigi
DavideDaSerra Inserita: 14 luglio 2019 Segnala Inserita: 14 luglio 2019 Devi prevederealmeno 3kW allacciabili, il consiglio è comunque di predisporre per almeno 4,5: 2> linea condizionatore (C16) 1> linea luci (C6) 3> Linea prese cucina (C16) 3> Linea piano induzione (C25), se devi rifare l'impianto prevedila, meglio spendere 30€ oggi che 3000 se sarà da aggiungere 1> linea frigo e congelatore (C6) 2> linea prese 'generiche' (C16) 2> linea bagno (C10) 1> linea caldaia (C6) 3> linea garage (C16) Raggruppando tutto sotto tre > MTD da AC 16A luci+frigo+caldaia così le luci ti fanno da 'spia' sullo stato del frigorifero: se non vanno le luci allora è saltato anche il frigo > MTD C25A per la cucina e > un C25A per il resto per tutto il resto, come generale un C32 6kA, montante (linea dal contatore al quadro da 6mmq), se il quadro dista oltre 3 metri (in cavo) dal contatore, metti un MTD C32 6kA subito a valle del contatore a protezione montante
reka Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 quindi sarebbe un monolocale da abitare? che io sappia la predisposizione deve essere fatta comunque per 6kW.
DavideDaSerra Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 No, fino a 75mq il minimo è 3kW, oltre i 75mq il minimo è 6kW. Comunque la predisposizione proposta è da 6kW (generale da 32A e impianto diviso diviso su 3 MTD 25/25/16 che a loro volta alimentano le altre linee).
Messaggi consigliati