aigi Inserito: 31 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2019 (modificato) Buonasera, in un locale domestico ho una fornitura pari a 2 KW, vorrei suggerimenti su cosa installare a valle del contatore che è ubicato dentro il locale di 32 mq (8x4), cabina fornitura 122mt dal contatore. Naturalmente mi riferisco a megnetotermico e differenziale; modulo unico o separato ecc. Attendo suggerimenti grazie. Modificato: 31 maggio 2019 da aigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 14 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2019 Devi prevederealmeno 3kW allacciabili, il consiglio è comunque di predisporre per almeno 4,5: 2> linea condizionatore (C16) 1> linea luci (C6) 3> Linea prese cucina (C16) 3> Linea piano induzione (C25), se devi rifare l'impianto prevedila, meglio spendere 30€ oggi che 3000 se sarà da aggiungere 1> linea frigo e congelatore (C6) 2> linea prese 'generiche' (C16) 2> linea bagno (C10) 1> linea caldaia (C6) 3> linea garage (C16) Raggruppando tutto sotto tre > MTD da AC 16A luci+frigo+caldaia così le luci ti fanno da 'spia' sullo stato del frigorifero: se non vanno le luci allora è saltato anche il frigo > MTD C25A per la cucina e > un C25A per il resto per tutto il resto, come generale un C32 6kA, montante (linea dal contatore al quadro da 6mmq), se il quadro dista oltre 3 metri (in cavo) dal contatore, metti un MTD C32 6kA subito a valle del contatore a protezione montante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2019 quindi sarebbe un monolocale da abitare? che io sappia la predisposizione deve essere fatta comunque per 6kW. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2019 No, fino a 75mq il minimo è 3kW, oltre i 75mq il minimo è 6kW. Comunque la predisposizione proposta è da 6kW (generale da 32A e impianto diviso diviso su 3 MTD 25/25/16 che a loro volta alimentano le altre linee). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati