erry77 Inserito: 31 maggio 2019 Segnala Inserito: 31 maggio 2019 Salve a tutti, voglio chiedere agli esperti cosa possa essere capitato alla mia serranda automatizzata. Il problema è il seguente: quando schiaccio il pulsante sia quello del telecomando o quello a muro capita delle volte che l'impulso non arriva o meglio i relè di apertura e chiusura accennano a chiudersi per poi riaprirsi immediatamente. Lo fa sia in apertura che in chiusura. Ho controllato fotocellule e funzionano perfettamente ed anche i relè di apertura e chiusura della scheda elettronica. La scheda in questione è un elpro 6 plus della Fadini. Mi aiutate per favore??? Gazie
ROBY 73 Inserita: 1 giugno 2019 Segnala Inserita: 1 giugno 2019 Ciao erry77, potrebbe essere un problema meccanico, bisognerebbe provare il motore da solo senza centrale ELPRO 6, comunque per prima cosa prova sbloccare il motore e tirare su e giù la serranda manualmente e verificare se è dura o si muove tranquillamente. Potrebbe essere un problema di una molla di richiamo che si è rotta (anche se ne dubito, dovrebbe farlo sempre il difetto). Che marca e modello preciso è il motore? Che potenza ha? Casomai posta delle foto che capiamo meglio di cosa parliamo.
erry77 Inserita: 1 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2019 Ciao Roby 73, ho provato a sbloccare il motore e riesco ad alzarla a mano, ora proverò a bypassare la centrale e ti farò sapere. Grazie mille.
ROBY 73 Inserita: 1 giugno 2019 Segnala Inserita: 1 giugno 2019 9 ore fa, erry77 scrisse: ..................e ti farò sapere. Quando vuoi
Messaggi consigliati