Vai al contenuto
PLC Forum

inno hit ih32860t13n fa "bip"

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti il mio inno hit ih32860t13n all'accensione fa una serie di "bip" come se stessi selezionando i comandi dal pannello,il led lampeggia ed alla fine resta spento.

Una volta smontato le schede non presentavano danni evidenti perciò ho provato a scollegare il tastierino dei comandi.

Il TVC presenta lo stesso difetto solo che non si sente "bippare"....AIUTOOOOO

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se le tensioni sono presenti e pulite credo sia una questione di firmware che in quelle main board turche è solito incasinarsi

Inserita:

20190529_174916.thumb.jpg.5a373ea813aee3c665b16982df8d058a.jpg20190529_174920.thumb.jpg.1ad4e34f6f94afd951f3265776213954.jpggrazie per aver risposto Riccardo,

purtroppo non ho schema e non so dove dovrei misurare le tensioni e non so neanche quanto devrebbero essere....allego foto delle schede....grazie ancora

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

vedo dei condensatori gonfi sull'alimentatore,cambiali immediatamente e controlla anche quelli non gonfi

Per lo schema devi darci il codice Vestel 17...

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao Riccardo,

intendi quelli cerchiati in rosso?

appena posso mando foto del retro della tv così magari mi aiuti a scoprire da quanto sono.

Grazie ancora sei un grande.

20190604_084241.jpg

Riccardo Ottaviucci

no,questi ,ma anche quelli non gonfi vanno testati

image.png.2559c0b9fbf5b34c92b1a56e63ee5171.png

non illuderti che anche cambiando i condensatori il TV riparta. Se erano esauriti il ripple da loro causato può aver sporcato il firmware

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao Riccardo,

ti mando la foto della targhetta posteriore della tv.

Intanto provo con i condensatori che mi hai indicato.20190604_164215.thumb.jpg.1d1c1c635c47d1007a3f8e7c4d7697ce.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi devi dire il codice della scheda ,col modello purtroppo in questo caso non ci faccio nulla.

Le schede  Vestel,produttrice di queste ciofeche ,iniziano per 17...

Inserita:

trovato codice ciofeca😂

2019-06-05_17_42_21.jpg

Giuseppe Fabrizio

il codice main è l'altro :) 17MB45M-3 oltre a questo serve il codice del pannello che è molto importante, cmq per prima cosa dovresti contare il numero di volte che il led lampeggia (indica il codice di errore) e poi volendo....effettuare una lettura ed erase della spi eeprom

di solito le tensioni da controllare sulla main sono +12 e +5 il resto (la +3,3) è ricavata dai regolatori

Modificato: da Giuseppe Fabrizio
Inserita:

Grazie a entrambi... ho ordinato i condensatori d'alimentazione visto che alcuni erano gonfi li sostituirò tutti per sicurezza....