giampaolo79 Inserito: 31 maggio 2019 Segnala Inserito: 31 maggio 2019 ciao a tutti il mio inno hit ih32860t13n all'accensione fa una serie di "bip" come se stessi selezionando i comandi dal pannello,il led lampeggia ed alla fine resta spento. Una volta smontato le schede non presentavano danni evidenti perciò ho provato a scollegare il tastierino dei comandi. Il TVC presenta lo stesso difetto solo che non si sente "bippare"....AIUTOOOOO Â
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2019 Segnala Inserita: 1 giugno 2019 se le tensioni sono presenti e pulite credo sia una questione di firmware che in quelle main board turche è solito incasinarsi
giampaolo79 Inserita: 3 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2019 grazie per aver risposto Riccardo, purtroppo non ho schema e non so dove dovrei misurare le tensioni e non so neanche quanto devrebbero essere....allego foto delle schede....grazie ancora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2019 Segnala Inserita: 3 giugno 2019 (modificato) vedo dei condensatori gonfi sull'alimentatore,cambiali immediatamente e controlla anche quelli non gonfi Per lo schema devi darci il codice Vestel 17... Modificato: 3 giugno 2019 da Riccardo Ottaviucci
giampaolo79 Inserita: 4 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2019 Ciao Riccardo, intendi quelli cerchiati in rosso? appena posso mando foto del retro della tv così magari mi aiuti a scoprire da quanto sono. Grazie ancora sei un grande.  Â
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2019 Segnala Inserita: 4 giugno 2019 (modificato) no,questi ,ma anche quelli non gonfi vanno testati  non illuderti che anche cambiando i condensatori il TV riparta. Se erano esauriti il ripple da loro causato può aver sporcato il firmware Modificato: 4 giugno 2019 da Riccardo Ottaviucci
giampaolo79 Inserita: 4 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2019 Ciao Riccardo, ti mando la foto della targhetta posteriore della tv. Intanto provo con i condensatori che mi hai indicato. Â Â
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2019 Segnala Inserita: 4 giugno 2019 mi devi dire il codice della scheda ,col modello purtroppo in questo caso non ci faccio nulla. Le schede Vestel,produttrice di queste ciofeche ,iniziano per 17...
giampaolo79 Inserita: 5 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2019 trovato codice ciofeca😂   Â
Giuseppe Fabrizio Inserita: 5 giugno 2019 Segnala Inserita: 5 giugno 2019 (modificato) il codice main è l'altro  17MB45M-3 oltre a questo serve il codice del pannello che è molto importante, cmq per prima cosa dovresti contare il numero di volte che il led lampeggia (indica il codice di errore) e poi volendo....effettuare una lettura ed erase della spi eeprom  di solito le tensioni da controllare sulla main sono +12 e +5 il resto (la +3,3) è ricavata dai regolatori Modificato: 5 giugno 2019 da Giuseppe Fabrizio
giampaolo79 Inserita: 6 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2019 Grazie a entrambi... ho ordinato i condensatori d'alimentazione visto che alcuni erano gonfi li sostituirò tutti per sicurezza....  Â
Messaggi consigliati