ASS-TEK Inserito: 1 giugno 2019 Segnala Inserito: 1 giugno 2019 Buongiorno Questo tv fatica ad accendersi e dopo alcuni minuti si spegne per poi riaccendersi da solo Ho individuato sulla scheda madre due componenti "sospetti" ma non avendo lo schema elettrico (sul componente non si legge ) non sono in grado di sostituirli Chiedo gentilmente al FORUM se qualcuno riesce a darmi lo schema elettrico Posizione componenti ic 6007 - ic 6000 allego foto main Grazie e Cordiali Saluti
SANDRO.SF Inserita: 1 giugno 2019 Segnala Inserita: 1 giugno 2019 https://elektrotanya.com/sony_kdl-32bx400_kdl-40bx400_chassis_az-1n-5-2_sm.pdf/download.html io inizierei dall'alimentatore.
illogatto Inserita: 1 giugno 2019 Segnala Inserita: 1 giugno 2019 Verifica per prima cosa che abbia l'ultimo sw montato che se non ricordo male e' il 7.28, se non ha questo aggiornalo e fai un reset di fabbrica, magari e' solo questo.
ASS-TEK Inserita: 4 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2019 Buongiono Ho già inviato una risposta ,ma non vedendola sul FORUM la rimando magari in seguito ad un disguido non è stata inviata regolarmente. Ho scaricato dal link suggerito il SM, ma purtroppo non mi è stato di aiuto in quanto, non ci sono schemi elettrici e quindi non riesco a stabilire sigle e tipologie dei componenti Rispondendo inoltre ai suggerimenti dei colleghi ho già sostituito l'alimentatore integralmente e aggiornato il firmware ma senza risultati. Invece scaldando i due integrati (indicati) il tv si accende regolarmente Dopo averlo spento per un paio di ore il tv non si accende ma se scaldi i due integrati...parte subito NON avendo lo schema elettrico e non leggendo sui componenti la sigla non posso sostituirli Cordialmente
VERGHI1 Inserita: 4 giugno 2019 Segnala Inserita: 4 giugno 2019 (modificato) 28 minuti fa, ASS-TEK scrisse: Buongiono Ho già inviato una risposta ,ma non vedendola sul FORUM la rimando magari in seguito ad un disguido non è stata inviata regolarmente. Ho scaricato dal link suggerito il SM, ma purtroppo non mi è stato di aiuto in quanto, non ci sono schemi elettrici e quindi non riesco a stabilire sigle e tipologie dei componenti Rispondendo inoltre ai suggerimenti dei colleghi ho già sostituito l'alimentatore integralmente e aggiornato il firmware ma senza risultati. Invece scaldando i due integrati (indicati) il tv si accende regolarmente Dopo averlo spento per un paio di ore il tv non si accende ma se scaldi i due integrati...parte subito NON avendo lo schema elettrico e non leggendo sui componenti la sigla non posso sostituirli Cordialmente Dopo scaldato gli ic si accende e tutto ok?... per quanto tempo ? .Misura le tensioni sugli ic quando funziona e quando no. Forse sono dei regolatori di tensione, che a "freddo" non ci sono!! La sigla della main quale è?. Per aiutare accorrono informazioni!! Modificato: 4 giugno 2019 da VERGHI1
ASS-TEK Inserita: 5 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2019 Buongiorno La scheda main chassis ( vedi foto) è siglata BEN 1-881-019-13 Sono d'accordo con TE sul fatto che siano regolatori di tensione , posso anche misurare le tensioni da televisore acceso ma uno dei due componenti è un " 8 piedini " e non crea una sola tensione ... Fatica solo in accensione ,una volta acceso dura l'intera giornata e si ripropone il problema il giorno dopo da freddo! Prima di intraprendere ipotesi diverse, vorrei sostituire entrambi i componenti Cordiali Saluti
3kek1 Inserita: 19 giugno 2019 Segnala Inserita: 19 giugno 2019 Veramente non si vede indicato nessun chip!
3kek1 Inserita: 19 giugno 2019 Segnala Inserita: 19 giugno 2019 Ho trovato dalla sigla una foto piu dettagliata dove si vede posiz. chip. - VEDI - dalle mie (lunghe) ricerche ic6007 che leggo con sigla G18-DFM e' uno tra R1172S181D-E2-FE(sigla completa) / R1172S181D o R1172D181D-E2-FE / R1172D181D, della Ricoh, prodotto abbandonato e che non si trova di ricambio, andrebbe sostituito con un reg. di ten. LDO da 1A-out, 6v max in, 1,8v out, le info sono un po' scarse perche' il primo risulta essere un formato HSOP-6J come quello sulla scheda ma lo danno per la sigla B18-D, mentre il secondo un HSON-6 che e' diverso che lo danno per la sigla G18-D, per info vedi datasheet . IC6000 non c'e' bisogno di cercarlo , si riconosce e' il classico LM393 Op-amp.., forse non e' lui che difetta ma solo ic6007..
3kek1 Inserita: 29 giugno 2019 Segnala Inserita: 29 giugno 2019 Immagino che ci saranno altri problemi piu urgenti, tipo le cavallette, i cavalloni, Godzilla, il terremoto, la svalutescion, la brexit, lo spread...
VERGHI1 Inserita: 8 agosto 2019 Segnala Inserita: 8 agosto 2019 il 29/6/2019 at 17:11 , Trans Istor scrisse: Immagino che ci saranno altri problemi piu urgenti, tipo le cavallette, i cavalloni, Godzilla, il terremoto, la svalutescion, la brexit, lo spread... ...aggiungerei...menefreghismo! . Una ...lezione... . per chi cerca di aiutare!
Messaggi consigliati