Vai al contenuto
PLC Forum

ventola fan unità interna non gira

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno ho un problema con un condizionatore GINYUS 12000 btu.il condizionatore esterno all'accensione parte ,su freddo sento la temperatura sull'unità interna ma la ventola dello split non gira.da premettere che aveva auto un problema antecedente al mio intervento con il fusibile sulla scheda dello split saltato.il tecnico chiamato aveva ripristinato il fusibile con del filo(intervento da macellaio)il condizionatore è partito ma daallora non funziona più la ventola dello split.potreste aiutarmi?grazie

Inserita:

motore ventola bruciato?

molto probabile

Inserita:

grazie come faccio a stabilirne l'efficienza, staccando la spinetta dalla scheda madre e volendola provare qual'è l'alimentazione da inviarle?grazie aspetto una risposta.

Inserita:

Hai provato a far partire la ventola manualmente, cioè dandole un aiuto con un dito o una penna, stando molto attento di non spaccare le lamelle se parte? Se così fosse vuol dire che c'è un condensatore di spunto in avaria, altrimenti devi misurare con un tester, sul connettore del ventilatore, con il connettore ventola staccato se arriva tensione... 

Inserita:

mi spiace ma non so il tipo di motore montato

Inserita:
6 ore fa, aviato1948 scrisse:

grazie a tutti.

quindi hai risolto???????

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Qualcuno sa perché a volte mi escono le date e altre no?

52F04C2E-100B-46C5-BEEA-A14B6E2B0532.png

Alessio Menditto
Inserita:
5 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Qualcuno sa perché a volte mi escono le date e altre no?

È un problema tecnico al quale stanno lavorando.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Grazie Alessio puoi cancellare se vuoi,forse è OT 😊

Alessio Menditto
Inserita:

No no figurati.

Inserita:

me  la spiegate che io non l'ho capita?????

Alessio Menditto
Inserita:

Cosa Opazzo?

Alessio Menditto
Inserita:

In alcune discussioni non esce la data in cui sono state postate, dove è scritto “inserito il”.

Inserita:

Ok, avevo pensato a tutto, ma non riuscivo a capire cosa c'entrassero la data e l'ora con la ventola.............l'età ormai è quella che è😁

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Scusa Opazzo colpa mia,però l’ho detto che ero OT 😂