Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

schemario tv grundig.

Messaggi consigliati

antonietta.demartis
Inserito:

Salve,

mi servirebbe lo schema elettrico del tv grundig davio 37p37-4201 top, telaio g98.190-13 (stampato sul telaio), g98520(su una etichetta applicata).

Grazie.

antonietta.demartis
Inserita:

Salve,

il telaio che ho io mi sembra un po' diverso da quello schemario.

IMGP0175.JPG

IMGP0179.JPG

antonietta.demartis
Inserita:

Si, questo è lui.

Grazie.

• 1 month later...
antonietta.demartis
Inserita:

Riguardo questo telaio vorrei fare una domanda inerente il circuito verticale e una il relativo integrato, posso farlo da quì?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Certamente !

antonietta.demartis
Inserita:

Bene,

il tv all'accensione mostra una linea bianca orizzontale al centro schermo, all'inizio lo faceva ogni tanto adesso sempre; l'integrato verticale è alimentato correttamente forse anche uno o due volt in più, vorrei sostituirlo perchè penso dipenda da quello.

Il secondo quesito: l'integrato verticale è siglato AN5539LF, sono riusscito a trovare quello siglato AN5539, è la stessa cosa o magari potete indicarmi un sito dove acquistarlo?

Ringrazio anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se lo faceva saltuariamente può essere solo una saldatura difettosa in zona verticale. Prima di sostituirlo ripassale con stagno fresco

• 2 weeks later...
antonietta.demartis
Inserita:

E' un falso contatto perchè inserendo la presa scart e muovendola riesco a far apparire il quadro intero e l'mmagine normale; devo rivedere meglio la zona intorno sperando che non dipenda da un falso contatto all'interno della presa.

• 1 year later...
antonietta.demartis
Inserita:

Salve, dopo due anni ho ripreso a dedicarmi a questo tv; ho provato a rifare le saldature in zona verticale (tranne quelle smd perchè troppo piccole, ma prima o poi dovrò fare anche quelle).

Due giorni fa, ricontrollando il telaio dal lato saldature ho notato l'ic604=lm317t (regolatore di tensione) il cui piedino centrale (out) era dissaldato; ho rifatto la saldatura, acceso il tv e toccando con un dito l'aletta da cui viene dissipato il calore l'ho sentita bollente al punto da non poterlo tenere per più di tre secondi; può influire tutto ciò sullo stadio verticale?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho lo schema sottomano,in teoria potrebbe

• 2 weeks later...
antonietta.demartis
Inserita:

Risolto,

c'erano tre saldature crepate sui pin dell'ic101 che ho rinfrescato di stagno, ora il quadro appare normale, grazie.

Tuttavia c'è una cosa che ancora mi fa pensare: perchè il regolatore di tensione ic604 (lm317t) risulta bollente al tatto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se tutto va bene aumentagli la dissipazione