ILLY Inserito: 14 settembre 2006 Segnala Inserito: 14 settembre 2006 HO un pannello OP27 che non comunica più con la CPU 314 IFMla connessione è MPIriesco a scaricargli il software attraverso MPIanche nel PLC riesco a scaricare il software sempre attraverso MPIcon il pc vedo tutti i nodisembra che le porte di comunicazione siano ok ma tra di loro non comunicano il tutto e montato su un impianto che lavora da circa 6 annicosa può essere successo?
SuperD Inserita: 14 settembre 2006 Segnala Inserita: 14 settembre 2006 Ciao Illy,hai provato a verificare i cavi di connessione e le spine.
saintstone Inserita: 14 settembre 2006 Segnala Inserita: 14 settembre 2006 non ho esperienza con OP27, ma con OP7 e OP17 è necessario all' avviamento premere contemporaneamente ESC+ freccia su+ freccia dx per cancellare totalmente il progetto oppure, All' avviamento premere contemporaneamente ESC +freccia su per portare l' OP in modalità traferimento
Luca Bab Inserita: 14 settembre 2006 Segnala Inserita: 14 settembre 2006 Se con il PC collegato in MPI sulla CPU o sul pannello vedi tutti i nodi ,l'HW dovrebbe essere a posto , dovresti avere qualche problema di settaggio SWda PC con nodi acessibili vedi anche gli indirizzi MPI , prova a controllare se corisspondono al SWCiaoLuca
lor.io Inserita: 14 settembre 2006 Segnala Inserita: 14 settembre 2006 Prova a controllare anche i dip-switch sono molto piccoli a volte possono ingannare nella loro posizione.Ciao
ILLY Inserita: 14 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2006 Faccio presente che è un impianto funzionante da 6 anni,e tutto ad un tratto ha cominciato a dare problemi di comunicazione.Non so se imputare il problema alla cpu o al pannello visto che con "nodi acessibili" riesco a vedere tutto.
Messaggi consigliati