Vai al contenuto
PLC Forum

bicchieri bluastri

pg123

Messaggi consigliati

Come da suggerimento di altri thread sono passato dal tutto in uno finish al Pril classico , regolando poi il sale. Brillantante al minimo, forse finito perché prima stavo provando il finish tutto in uno e quindi c'era eccesso di brillantante avendolo anche nella vaschetta...

Non ci sono problemi, se non alcune tazzine di vetro hanno come una patina bianco bluastra, non sembra più brillantante perché non si rimuove uno straccio bagnato....

Lo stesso anche in altri bicchieri, ma non nello stesso modo in tutti.

Corrosione del vetro? Torno al finish? Altre idee?

In effetti il Pril classico riporta sulla confezione che non ha nessuna tecnologia proteggi vetro... Vuol dire che rovinerà nel tempo tutti i miei bicchieri?

Mentre la lavatrice mi ha sempre dato ottimi risultati, la lavastoviglie devo ancora capirla a fondo.. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Se fosse vetro corroso, non credo che lo straccio lo leverebbe.

Penserei ad un eccesso di brillantante, comunque... :senzasperanza:

Le azzurrature sono, in genere, sinonimo di eccesso di brillantante. Si vede anche sui piatti in arcopal.

Lasciate i tutto in uno sugli scaffali... risultati garantiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto più usando il tutto in uno, forse ho scritto un po' in fretta e non si capiva. 

Sto usando Pril classico e brillantante winni's ormai finito. Prima con il finish tutto in uno poi lo straccio toglieva queste azzurrature... Adesso è come un' opacità permanente, non si vede ma in controluce si nota molto, non si toglie nemmeno sfregando.

C'è su vari bicchieri e tazzine di vetro ma non su tutti, sembrano come strisce sottili , forse più che bluastre direi bianco - azzurre

Il mio dubbio è che su questo Pril classico c'è scritto che non ha funzione salva-vetro come nel tutto in uno... Solo marketing per vendere l'altro?

Lavando mezzo carico poco sporco, meglio usare solo mezza pastiglia?

Riempio il brillantante e proseguo con Pril classico, oppure torno a finish tutto in uno ma senza brillantante aggiunto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dici che con lo straccio lo levi, adesso parli di opacità permanente che non si toglie nemmeno sfregando... :wallbash:

Mezza pastiglia a volte è sufficiente per un carico intero non eccessivamente sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti