ROBY 73 Inserito: 2 giugno 2019 Segnala Inserito: 2 giugno 2019 (modificato) Ciao ragazzi, sto cercando una scheda ricevente con collegamento a morsetto (NON ad innesto) con un canale con contatto Normalmente Chiuso, ho cercato nei cataloghi dei marchi più noti, ma non l'ho trovata, sono tutte con contatto NA, voi per caso ne conoscete una? Mi sarebbero sufficienti 2 canali e nello specifico 1 contatto NA e appunto 1 NC, sarebbe preferibile con tensione di alimentazione a 24V, ma non disdegno l'eventuale 230V. Inoltre secondo voi, per la ricezione a lunga distanza, in campo aperto anche un centinaio di metri, è meglio una frequenza di 433MHz o 868MHz? Grazie a tutti Modificato: 2 giugno 2019 da ROBY 73
giugn76 Inserita: 2 giugno 2019 Segnala Inserita: 2 giugno 2019 Ciao Roby Hai guardato FAAC rp2 868 cod.787828 ? Lì hai un contatto NC da morsettiera e un contatto NO da basetta innesto Mi è capitato di usarla e nella basetta innesto ho saldato i fili di alimentazione e contatto (al momento non ricordo la sequenza dei piedini ma posso guardare domani) Ps: io preferisco 868Mhz
ROBY 73 Inserita: 2 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2019 (modificato) Scusate ma pensandoci bene faccio una rettifica: 1 ora fa, ROBY 73 scrisse: Inoltre secondo voi, per la ricezione a lunga distanza, in campo aperto anche un centinaio di metri, è meglio una frequenza di 433MHz o 868MHz? meglio dire che possiamo arrivare anche a 250-300 metri e specifico che ci sono ostacoli che sono dei cumuli di "materiale verde" (scarti organici quali erba, ramaglie della raccolta differenziata) alti circa 5-6 metri e aggiungo che posso installare l'antenna su un palo zincato alto una decina di metri. Grazie ancora Modificato: 3 giugno 2019 da ROBY 73
giugn76 Inserita: 3 giugno 2019 Segnala Inserita: 3 giugno 2019 CARDIN S 508 RXM 2CH ha 2 relè con contatti in scambio ed è 868 Non so perché deve aprire da quella distanza ma hai pensato ad un apricancello tipo gsm?
ROBY 73 Inserita: 3 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2019 (modificato) 16 ore fa, giugn76 scrisse: CARDIN S 508 RXM 2CH ha 2 relè con contatti in scambio ed è 868 In effetti oggi mi hanno suggerito materiale Cardin e più precisamente quelli che sono nelle pagine 20 e 21 del pdf: https://www.cardin.it/assets/pdf/elettronica/Fascicolo_sist.radio_IT.pdf che arrivano anche a 700 metri (quelli con antenna esterna) e sono compatibili con le loro varie schede riceventi e che hanno il contatto NC (devo ancora studiare bene quale di preciso). 16 ore fa, giugn76 scrisse: Non so perché deve aprire da quella distanza ma hai pensato ad un apricancello tipo gsm? Sinceramente non devo aprire un cancello, ma devo far avviare e fermare una pompa a distanza per innaffiare i cumuli di ramaglie di cui sopra, e questo deve avvenire da mezzi mobili (tipo pale meccaniche o trattori), quindi capirai il discorso. Grazie giugn76, ciao Modificato: 3 giugno 2019 da ROBY 73
Messaggi consigliati