albysub Inserito: 3 giugno 2019 Segnala Inserito: 3 giugno 2019 Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento .. la dorsale, che parte dal quadro elettrico, di un piccolissimo appartamento in ristrutturazione, è composta da un cavo fror con 3x6 mm3, il tutto é, a sua volta, inserita dentro ad un corrugato di 25 posato in uno scasso di 30 cm a pavimento fino al quadro elettrico (l'appartamento aveva già un vecchi pavimento preesistente che non è stato tolto del tutto). L'idraulico ha utilizzato questo scasso a pavimento per la posa dei tubi dell'acqua del tubo corrugato del gas gialla a norma di una dimensione diciamo di 3 cm per la cucina.. nel farlo, in alcuni punti, per poter arrivare alla cucina ha incrociato il tubo corrugato contenete la dorsale.. ma è regolare ?? si tratta di tubi entrambi piuttosto protetti .. ma mi chiedevo se tutto ciò è sicuro e conforme alle normative. Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 3 giugno 2019 Segnala Inserita: 3 giugno 2019 10 ore fa, albysub scrisse: tutto ciò è sicuro e conforme alle normative. Più di questa "vicinanza", mi preoccuperei di 10 ore fa, albysub scrisse: un cavo fror con 3x6 mm3, non per il fatto dei millimetri cubi, ma per il fatto del FROR.
albysub Inserita: 4 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2019 15 ore fa, Maurizio Colombi scrisse: Più di questa "vicinanza", mi preoccuperei di non per il fatto dei millimetri cubi, ma per il fatto del FROR. grazie per la risposta .. ma non ho capito cosa significa .. scusa .. il cavo fror è dentro un corrugato di 25 .. perché mi dovrei preoccupare che è fror ?
Maurizio Colombi Inserita: 4 giugno 2019 Segnala Inserita: 4 giugno 2019 9 ore fa, albysub scrisse: perché mi dovrei preoccupare che è fror ? Ammettiamo pure che tutto il percorso del conduttore sia all'interno dei locali e che sia protetto da un corrugato, aggiungiamo anche che ci sono dei FROR posati da decenni su passerelle all'aperto, ma per due soldi in più io avrei utilizzato un cavo FG16.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora