enzocar Inserito: 3 giugno 2019 Segnala Inserito: 3 giugno 2019 salve,ho questo tv le37a436, spento,ho misurato la tensione di alimentazione, e' 260 volt, le tensioni di+5 volt, e +24volt mancano,ho misurato vari diodi,resistenze,transistor mos,ma non sono venuto a capo di nulla,se gentilmente potete darmi qualche consiglio,allego foto dell'alimentatore,grazie un saluto.
VERGHI1 Inserita: 5 giugno 2019 Segnala Inserita: 5 giugno 2019 Misura la tensione sul grosso condensatore sul primario alimentazione, ci devono essere oltre i 300v in continua
Giuseppe Fabrizio Inserita: 5 giugno 2019 Segnala Inserita: 5 giugno 2019 come detto da VERGHI controlla prima se hai tensione sul primario dell'alimentatore poi se è presente devi indagare sul uscita dall'alimentatore (secondario)
enzocar Inserita: 6 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2019 salve, si,infatti,sul condensatore dopo il ponte di diodi,ci sono 260 volt, al secondario del trasformatore misuro la stessa tensione,questa tensione piu' bassa,puo' dipendere dal circuito primario, o dal secondario,oppure puo dipendere da entrambi?cosi' posso orientarmi per la ricerca del guasto,grazie un saluto.
Messaggi consigliati