en27 Inserito: 3 giugno 2019 Segnala Inserito: 3 giugno 2019 Buon giorno a tutti. Ho ricevuto questo tv che ha circa 2 anni di vita in riparazione da un amico, premetto che ho poca esperienza sui guasti dei tv lcd/led. Il difetto che si manifesta sono delle righe verticali multicolore che variano come spiegherò di seguito. Appena avvio il tv si notano righe poco intense sul lato dx ed in centro(foto 1-2) poi dopo 20/30"aumentano di intensità solo in centro(foto3);inserendo il segnale video il difetto si estende a tutto lo schermo esclusa una piccola porzione in alto (foto 4).Ho provato a collegare con una scart l'uscita di questo tv sulla presa aux di un tv a posto ed il segnale risulta perfetto, ho anche provato a pulire e premere i vari flex che collegano la t-con senza notare alcun cambiamento sullo schermo.Chiedo a qualcuno piu' esperto di me se vale la pena acquistare una t-con e provare a sostituirla o se invece il difetto è da attribuire con maggiore probabilità al pannello oppure a qualche componente sulla scheda di alimentazione ( visivamente sembra a posto). Allego una foto schede del tv. Ringrazio anticipatamente.Ciao a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2019 Segnala Inserita: 3 giugno 2019 pannello al 100%, vendi le schede su ebay
en27 Inserita: 4 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2019 Ti ringrazio per la solerte risposta, se il proprietario la rottama seguirò il tuo consiglio. Ciao Riccardo e buona giornata!
Messaggi consigliati