Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit WIL66 centrifuga incantata

Valerio79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho provato a cercare info sulle discussioni già scritte ma non sono riuscito a trovare una risposta. In pratica la mia lavatrice Indesit WIL66 qualche volta (ma ormai sempre) quando comincia a centrifugare rimane incantata e non smette più. In pratica parte la centrifuga lenta e va avanti per ore ed ore senza mai fermarsi. 

Ho verificato il pressostato di livello e la relativa tubazione ma è tutto a posto. La pompa scarica regolarmente e lo scarico a muro è a posto. 

Cosa potrebbe essere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa che c'è per l'alimentazione del motore.

Magari sei al limite e non fanno più sufficiente pressione sul collettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho smontate e ho visto che rispetto a quelle nuove che ho già comprato i carboncini sono a metà della lunghezza rispetto ai carboncini nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Valerio ho lo stesso tuo problema con la mia Indesit wil 86 in pratica funziona tutto perfettamente tranne la centrifuga che parte con un numero di giri molto ridotto circa 50giri e non si ferma mai. Io ho aperto anche un'altra discussione per questo motivo dove spiego che le spazzole sono nuove la pompa del'acqua gira perfettamente, il pressostato l'ho anche cambiato quindi per esclusione non resterebbe la scheda elettronica, qualcuno di buona volontà ha qualche idea? Valerio hai risolto il tuo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao pablito72.

Io ho aperto anche un'altra discussione per questo motivo

e ti sei anche accodato ad un'altra ancora !
Ti suggerisco di proseguire solo ed esclusivamente sulla tua !

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano locked e unlocked this discussione