luca8313 Inserito: 3 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2019 (modificato) Salve, possiedo una lavatrice REX-Electrolux modello RWF10180W e da alcuni giorni ha smesso di funzionare, o meglio, quando la faccio partire al momento della centrifuga si blocca e mi restituisce l'errore 52. Da varie ricerche ho scoperto che si riferisce o alla bobina tachimetrica o alle spazzole del motore. C'è un modo per capire quale sia il problema tra i due? Grazie in anticipo. Modificato: 4 giugno 2019 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 3 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2019 intanto smonta il motore e controlla le spazzole, se corte(2 cm) sostituiscile. con carta abrasiva molto sottile pulisci il collettore e dai una soffiata con il compressore. Occhio alla polvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2019 Ciao luca8313 e benvenuto. Nel titolo della discussione va inserito il motivo per il quale si apre e non il tuo nome. A questo proposito l'ho modificato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 5 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2019 il 3/6/2019 at 23:23 , causicurti scrisse: intanto smonta il motore e controlla le spazzole, se corte(2 cm) sostituiscile. con carta abrasiva molto sottile pulisci il collettore e dai una soffiata con il compressore. Occhio alla polvere. Controlla le spazzole,Si ma se sono lunghe 2 cm o anche 1,5 cm NoN sono da cambiare,vanno ancora per molto. Se invece sono appena 1cm o meno ,o toccano appena ,meglio sostituirle. Nel caso in cui,ci sia montato un motore marca Sole o ACC,è possibile sostituire Solo la bobina tachimetrica (viene data come ricambio originale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca8313 Inserita: 5 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2019 Grazie per le risposte. Proverò oggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati