Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice REX-Electrolux modello RWF10180W - si blocca con errore 52

luca8313

Messaggi consigliati

Salve, possiedo una lavatrice REX-Electrolux modello RWF10180W e da alcuni giorni ha smesso di funzionare, o meglio, quando la faccio partire al momento della centrifuga si blocca e mi restituisce l'errore 52. Da varie ricerche ho scoperto che si riferisce o alla bobina tachimetrica o alle spazzole del motore. C'è un modo per capire quale sia il problema tra i due? Grazie in anticipo.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto smonta il motore e controlla le spazzole, se corte(2 cm) sostituiscile. con carta abrasiva molto sottile pulisci il collettore e dai una soffiata  con il compressore. Occhio alla polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao luca8313 e benvenuto.

Nel titolo della discussione va inserito il motivo per il quale si apre e non il tuo nome.

A questo proposito l'ho modificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 3/6/2019 at 23:23 , causicurti scrisse:

intanto smonta il motore e controlla le spazzole, se corte(2 cm) sostituiscile. con carta abrasiva molto sottile pulisci il collettore e dai una soffiata  con il compressore. Occhio alla polvere.

Controlla le spazzole,Si ma se sono lunghe 2 cm o anche 1,5 cm NoN sono da cambiare,vanno ancora per molto. Se invece sono appena 1cm o meno ,o toccano appena ,meglio sostituirle.    Nel caso in cui,ci sia montato un motore marca Sole o ACC,è possibile sostituire Solo la bobina tachimetrica (viene data come ricambio originale)

Link al commento
Condividi su altri siti