TIZIANO LANFRANCHI Inserito: 27 settembre 2006 Segnala Inserito: 27 settembre 2006 Buongiorno a tuttiDovrei utilizzare protool per realizzare una supervisione e quindi registrare dei trend di dati.Vorrei sapere se è possibile in qualche modo salvare su archivi *.csv questi dati giorno per giorno e poi accedervi con il trend inserendo la data,come mi sembra normale che faccia una supervisione.... Attualmente creo i miei 40 archivi susseguenti e mi si cancellano circolarmente!! ,e per spostarmi utilizzole frecce ai piedi del grafico...Qualcuno ha qualche esempio??grazie
ppm Inserita: 30 settembre 2006 Segnala Inserita: 30 settembre 2006 Personalmente memorizzo i dati in uno o più database di Access e li visualizzo con una macro in Excel. Il database è aggiornato con script e non è quello dichiarato con il ProTool. Excel è chiamato direttamente da un pulsante e uno script da una schermata opportuna.La memorizzazione del ProTool in CSV è scomoda e alquanto ridicola. Per ogni variabile ti scrive il nome, il valore, bool Ok/Nok e il time-stamp che, se vuoi memorizzare più di una variabile, è lo stesso e ti costringe a cercare le variabili per mezzo dello stesso time-stamp.Per lo meno, con un database puoi giocare con la programmazione e lanciare query in modo intelligente.Saluti
TIZIANO LANFRANCHI Inserita: 2 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2006 Bo.. quello che non capisco è se si può proporre protool come sistema di supervisione ad un cliente se non ti permette di fare cose basilari???comunque come si fa o che programma devo utilizzare per prelevare i valori delle variabili con access?non ho mai provato a fare una cosa del genere..
Luca Bab Inserita: 2 ottobre 2006 Segnala Inserita: 2 ottobre 2006 Da quello che so' io , protool e' un SW per programmare pannellimentre wincc e' per fare supervisione ( con flexible programmi pannelli )CiaoLuca
TIZIANO LANFRANCHI Inserita: 9 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 No anche protool consende di realizzare supervisioni, è comodo da usare ma purtroppo per quanto riguarda l'archiviazione dati fa veramente.....
mynameisrex Inserita: 11 ottobre 2006 Segnala Inserita: 11 ottobre 2006 ATTENZIONE però... se malauguratamente ti si spegne il pannello mentre stai accedendo all'archivio (per memorizzare un dato o un evento ) i file .cvs il più delle volte si corrompono e, nel migliore dei casi, ti perdono alcune delle ultime registrazioni.Nei peggiori butti via tutto il buffer !
Messaggi consigliati