Vai al contenuto
PLC Forum

Came bx74-78

Messaggi consigliati

Nicolo Lamberti
Inserito:

Buongiorno ragazzi, ho un cancello came bx78 che comandi da radiocomando, volevo sapere se era possibile aggiungere oltre al pulsante del citofono per l apertura se era possibile inserire un selettore a chiave per la sola apertura parziale, il pulsante del citofono e collegato sul contatto 2-7 mentre il contatto 1-2 e stato ponticellato poichè e un contatto di stop, ora volevo sapere se era possibile collegare il selettore a chiave sul contatto 2-3p in modo tale che ogni qualvolta devo entrare e sono a piedi vorrei evitare di aprire il cancello totalmente, questa operazione non può essere programmata sul secondo canale del radiocomando? 

In attesa di suggerimenti 

Saluti

Nicolo Lamberti
Inserita:

L uscita b1b2 e un contatto per inserire ad esempio una luce da accendere tramite secondo canale del radiocomando, io volevo sapere se era possibile oltre al pulsante del citofono interno che effettuata apertura stop chiusura stop sul contatto 2 7, aggiungere il selettore per l apertura parziale collegandolo suo morsetti 2 3p in modo tale da avere l apertura parziale solo dal selettore mentre l apertura totale dal pulsante del citofono e se è giusto ponticellato il contatto 1-2

Inserita:

Ciao Nicolo Lamberti,

13 ore fa, Nicolo Lamberti scrisse:

ho un cancello came bx78 che comandi da radiocomando, volevo sapere se era possibile aggiungere oltre al pulsante del citofono per l apertura se era possibile inserire un selettore a chiave per la sola apertura parziale, il pulsante del citofono e collegato sul contatto 2-7 mentre il contatto 1-2 e stato ponticellato poichè e un contatto di stop, ora volevo sapere se era possibile collegare il selettore a chiave sul contatto 2-3p in modo tale che ogni qualvolta devo entrare e sono a piedi vorrei evitare di aprire il cancello totalmente,

sì come ti ha suggerito giustamente  giugn76 tra i morsetti 2 e 3P.

13 ore fa, giugn76 scrisse:

Credo tu possa usare uscita B1B2 per il 2ºtasto del radiocomando e comandare 2-3p

Va configurato canale Ch2 per il 2ºtasto in caso

3 ore fa, Nicolo Lamberti scrisse:

L uscita b1b2 e un contatto per inserire ad esempio una luce da accendere tramite secondo canale del radiocomando, io volevo sapere se era possibile oltre al pulsante del citofono interno che effettuata apertura stop chiusura stop sul contatto 2 7, aggiungere il selettore per l apertura parziale collegandolo suo morsetti 2 3p

3 ore fa, giugn76 scrisse:

Ops! avevo capito che volevi l’apertura parziale da telecomando...

Infatti l'hai chiesto, o per lo meno si capisce dalla frase:

13 ore fa, Nicolo Lamberti scrisse:

questa operazione non può essere programmata sul secondo canale del radiocomando? 

Ad ogni modo nessun problema, basta capirsi, puoi fare entrambe le cose e cioè collegare un contatto NA del selettore e anche B1 e B2 in parallelo a 2 e 3P.