Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Comunicazione Via Tcpip In X-com

Messaggi consigliati

Inserito:

Un cliente cinese mi ha richiesto la possibilita' di colloquiare con la mia cpu 315-2dp utilizzando il protocollo x-com, in cui si devono scambiare telegrammi in formato char (non sono consentiti formati diversi come real o int), per cui oltre a capire come gestire la comunicazione dovro' convertirmi le stringhe nel formato che mi serve

Qualcuno ha esperienza diretta e puo' citarmi un esempio per realizzare la comunicazione?? grazie

Gianmario Pedrani
Inserita:

Crei una db dove ogni variabile è in formato stringa.. dopo di che utilizzi le funzioni che trovi nella libreria step 7 per la conversione in int e real... la db la trasmetti al solito modo utilizzando la funzione agsend e agreceve...

spero di essere stato chiaro.

ciao

Inserita:

grazie dell'aiuto, non hai per caso qualche esempio pratico per la conversione da stringa a int, dint, real e viceversa o dove posso trovarle in rete???

ciao