Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Transfer Dati Op7 - da op7 a pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un piccolo problema che se non riesco a risolvere diventa enorme.

Mi dicono che per prelevare il programma da un op7 c'è bisogno di una sequenza di tasti all'accensione che stabilisce il programmatore. Ma se non si è in possesso di quella sequenza, come si può fare?

Matteo Montanari
Inserita:
c'è bisogno di una sequenza di tasti all'accensione che stabilisce il programmatore

errato, non viene stailita dal programmatore, è una sequenza fissa, più che una sequenza è la pressione contemporanea di più tasti, durante l'avviamento del pannello.

il programmatore può stabilire se mettere la funzione di commutazione del funzionamento (ONLINE -> OFFLINE -> TRASFERIMENTO).

p.s. la corretta combinazione dei tasti la trovi sul manuale

Inserita: (modificato)

Se la memoria non mi inganna, i tasti dovrebbero essere ESC+FRECCIA SU all'accensione, comunque il programma che "prelevi" è compilato e non può essere decifrato, può solo essere ritrasferito ad un'altro OP7.

Modificato: da JumpMan
Inserita:

Grazie, proverò.

A me serve solo fare il backup di tutto, onde evitare perdite di programmi causa decessi di op7, come già avvenuto...

Ancora grazie

Inserita:

Per scaricarti il programma , non lo fai con protool

ma con una utility che si chiama prosave

come ti hanno gia' detto , ti salvi un compilato

che puoi ritraserire su un'altro pannello uguale sempre con prosave

ciao

Luca

Inserita:
Per scaricarti il programma , non lo fai con protool

ma con una utility che si chiama prosave

E' vero...

E' un eseguibile dos seminascosto nelle cartelle di protool, a me ha dato qualche problema, con alcuni tipi di computer e/o S.O. non funzionava.

• 2 weeks later...
Inserita:

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE

Siete grandi mi avete salvato le chiappe!!!!!

Ancora grazie