Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc Flexible - Dove finisce la visibilità?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Finalmente ho sostituito il mio vecchio OP7 con un più moderno TP170B e, con l'occasione, ho deciso di studiare il WinCC flexible :wacko:

Nel creare figure grafiche, sto molto apprezzando la facilità di questo software, ma non riesco a spiegarmi un suo comportamento "bizzarro".

Se decido di disegnare una figura semplice (es. rettangolo), tramite le sue proprietà riesco a parametrizzare anche la visibilità.

Se poi decido di creare una figura composta (rettangolo + 2 cerchi, per simulare le ruote di un carrello), dapprimo utilizzo il comando "raggruppamento" per creare un solo oggetto, e poi parametrizzo le sue proprietà nella solita maniera.......

Perchè, fra le proprietà di questo nuovo oggetto composto, non trovo più la voce "visibilità"?

:dunce:

Grazie.

Modificato: da varlux

Inserita:

La visibilità di un oggetto raggruppato non è più modificabile ma resta ciò che tu hai definito prima

del raggruppamento.

In altri termini se decidi di visualizzare una finestra popup sul fronte di un flag (la solita richiesta del vuoi

veramente salvare i dati pinco pallino ecc.) tutti gli oggetti assemblati nel gruppo hanno la stessa visibilità.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

buon lavoro

pigroplc

Inserita:
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Lo sei stato. Grazie!