varlux Inserito: 5 ottobre 2006 Segnala Inserito: 5 ottobre 2006 (modificato) Finalmente ho sostituito il mio vecchio OP7 con un più moderno TP170B e, con l'occasione, ho deciso di studiare il WinCC flexible Nel creare figure grafiche, sto molto apprezzando la facilità di questo software, ma non riesco a spiegarmi un suo comportamento "bizzarro".Se decido di disegnare una figura semplice (es. rettangolo), tramite le sue proprietà riesco a parametrizzare anche la visibilità.Se poi decido di creare una figura composta (rettangolo + 2 cerchi, per simulare le ruote di un carrello), dapprimo utilizzo il comando "raggruppamento" per creare un solo oggetto, e poi parametrizzo le sue proprietà nella solita maniera.......Perchè, fra le proprietà di questo nuovo oggetto composto, non trovo più la voce "visibilità"? :dunce: Grazie. Modificato: 5 ottobre 2006 da varlux
pigroplc Inserita: 6 ottobre 2006 Segnala Inserita: 6 ottobre 2006 La visibilità di un oggetto raggruppato non è più modificabile ma resta ciò che tu hai definito primadel raggruppamento.In altri termini se decidi di visualizzare una finestra popup sul fronte di un flag (la solita richiesta del vuoi veramente salvare i dati pinco pallino ecc.) tutti gli oggetti assemblati nel gruppo hanno la stessa visibilità.Spero di essere stato abbastanza chiaro.buon lavoropigroplc
varlux Inserita: 7 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2006 Spero di essere stato abbastanza chiaro.Lo sei stato. Grazie!
Messaggi consigliati