Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Climatizzatore Panasonic Guasto?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, alla prima accensione del climatizzatore inverter Panasonic modello CS DE35TKE che ho appena fatto installare in casa ho purtroppo constatato che non raffredda (prova fatta impostando fino a 16 gradi) e non scalda nemmeno (ho provato a portarlo fino a 30gradi). Secondo voi da cosa può dipendere? E' stato installato male oppure è proprio un problema di fabbrica e quindi mi devo rivolgere all'assistenza?

Preciso che alle prime accensioni ho notato che non partiva l'unità esterna (non girava proprio la ventola) mentre lo split era in funzione pur non emettendo aria fredda. Successivamente quando ho provato a fare altre prove si è sempre avviata.

Grazie 

Alessio Menditto
Inserita:

Farfrom qui in forum è come parlare col proprio avvocato o col proprio dottore, bisogna dire tutta la verità altrimenti non serve.

Detto questo chi l’ha montato doveva fare LUI la prima accensione.

Non è che non ti si vuole aiutare, ma chi è che l’ha installato che adesso sei tu a chiedere come rimediare?

Marcello Mazzola
Inserita:

chi te lo ha installato cosa dice?

Inserita:

Chiedo scusa ma non capisco lo storia dell'avvocato e del dottore come se avessi omesso qualcosa nella spiegazione dell'accaduto. Detto questo mi sono accorto stasera del problema non ho potuto verificare prima essendo una casa nuova in cui sono entrato proprio in queste ore. Per problemi personali non ho potuto star dietro alle ultime rifiniture fra cui l'installazione dei due climatizzatori (di cui uno appunto ha questo problema).

Domani sentirò chi lo ha installato ma brancolando nel buio ho pensato di scrivere qui magari qualche idea poteva intanto venir fuori in attesa di una verifica dell'impianto.

Alessio Menditto
Inserita:

Mi spiego meglio, il clima è si un elettrodomestico, però un po’ particolare.

Chi lo monta deve avere requisiti per farlo, poi tu hai scritto “appena montato”.

Non metto in dubbio che chi l’ha montato sia in regola, ma suppongo che dopo montato un’accensione e un collaudo l’abbia fatto.

Se è così, si suppone anche che non sia andato via, oltretutto pagato, e ti abbia lasciato un clima che non funziona, quindi penso che al collaudo funzionava e dopo no.

La storia dell avvocato è solo che quando leggo cose curiose come queste, penso subito male, che chi scrive non dice tutta la verità, ma se ho sbagliato me ne scuso.

Inserita: (modificato)

Non è un problema ma purtroppo è andata esattamente così se abbia controllato o meno a fine lavoro neanche saprei dirlo visto che io sono entrato in casa a giochi fatti. Farò verificare l'impianto in mia presenza forse prima funzionava (al momento in cui è stato installato) e poi no. 

Ad esempio ho notato che sul climatizzatore funzionante quando cambio dalla funzione cool ad heat il led power dovrebbe lampeggiare cosa che invece non fa. 

Farò notare anche questa cosa che a me sembra più una problematica del prodotto che un errore di chi lo ha installato...

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote