Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie aeg favorit blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho un problema comune a molti, lo scarico della lavastoviglie che non si ferma. Ho controllato altri topic ma non riesco a trovare la soluzione. 

Partiamo:

Quando scelgo un programma di lavaggio mi parte la pompa di scarico e non si ferma più, nemmeno quando apro lo sportello. 

Ho controllato se ci fosse dell’acqua nella base ma non l’ho trovata, ho cambiato anche il pressostato ma non è cambiato niente.

qualcuno ha un consiglio su cosa dovrei controllare?

grazie

Inserita:

Potrebbe essere il micro del galleggiante o il polistirolo deformato 

Inserita:

Il micro del galleggiante dove lo posso trovare?

Potrei provare a togliere il polistirolo per vedere se è quello che crea il problema?

Grazie!!!

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho risolto!

Ho appoggiato la lavastoviglie su un fianco, è uscito un pò di acqua, ma non riesco a capire da dove, comunque pochissima.

Appena ho rimesso la lavastoviglie ho fatto la prova lavaggio ed è partita.

Meglio così!

Grazie

Inserita:

Non hai risolto: devi capire da dove ha perso l'acqua, che anche a rigor di logica capisci che non deve esserci.

Inserita:

Buongiorno, anche la lavastoviglie di mia madre aveva lo stesso problema, ho risolto pulendo il "serbatoio o tascone" laterale della macchina ma soprattutto il tubo con al sezione grande che dal serbatoio in basso entra nella macchina, era talmente intasato che per pulirlo ho utilizzato una piccola sezione di una molla da idraulico,  ROB