Vai al contenuto
PLC Forum

37lv375g

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ecco qua stamattina anche il 37 mi a abbandonato allora la tv praticamente si accende compare il logo lg e schermo nero poi si spegne e si rivvia facendo vedere sempre il logo lg continua sempre cosi cosa puo essere adesso 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si è incasinato il firmware sulla flash. Devi trovare il firm in formato bin e riprogrammare la flash ,eventualmente cambiandola.

Visto che non è semplice,puoi cercare in rete tutta la scheda main

Inserita:

ma al massimo lo disaldo e lo riprogrammo tanto il programmatore ce lo il problema e trovarlo in formato bin 

Inserita:

non ce un modo di convertire il suo file originale in bin

Inserita:

non riesco a capire quale sia la eprom pero

Inserita:

si lo avevo trovato anche io il problema e il file bin 

Inserita:
18 minuti fa, amedeo7215 scrisse:

si lo avevo trovato anche io il problema e il file bin 

Se ho capito bene vorresti estrarre il file originale, convertirlo in bin e rimetterlo?

Se così è quando lo estrai vedi in che formato te lo mette, poi puoi convertirlo tranquillamente con appositi convertitori presenti in rete

Inserita:

comunque in ogni caso la eprom e copletamente fusa 

Inserita:
17 minuti fa, amedeo7215 scrisse:

comunque in ogni caso la eprom e copletamente fusa 

Come suggerito precedentemente anche dal grande Riccardo, ti consiglierei di cambiare la main.

Inserita:

ma scusate non si puo rescrivere la eprom passando dalla porta com della tv

Inserita:
2 ore fa, amedeo7215 scrisse:

ma scusate non si puo rescrivere la eprom passando dalla porta com della tv

La riscrittura della eprom si può sicuramente fare, ma se hai un problema sulla eprom stessa e nella programmazione sbagli anche un solo dato sei punto e a capo se non peggio; l'ideale sarebbe sostituirla con una già programmata o in assenza tutta la main.

Attendi però qualche consiglio in più dagli esperti.

Saluti

Inserita:

lo so che la suluzione igliore sarebbe cambiare la main ma quella costa 130 euro la eprom ne costa 5 euro alla fine mi conviene rischiare con la eprom poi se riuscissi a trovarla gia programmata sarebbe fantastico ma quello la vedo difficile

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

fai confuzione tra EEprom e Flash

il file che trovi in download dalla casa madre è il firmware ossia il contenuto delle flash memory non della eeprom (il cui contenuto è alla stregua di un bios per pc per farla breve, quindi inizializza l'hardware e contiene il menù di servizio per le configurazioni e i test dell'hardware stesso, pannello, audio ecc.)