qualsiasi Inserito: 7 giugno 2019 Segnala Inserito: 7 giugno 2019 Salve, ho una tv Samsung Le37s86bdxixec che si blocca l'immagine a volte dopo 10min a volte dopo ore , quando l'immagine e' bloccata posso andare nel menu che funziona regolarmente , non si attiva pero il menu digitale ,il televideo del canale bloccato funziona perfettamente, attraverso scart con sorgente esterna funziona regolarmente...Ho provato a riscaldare le schede per evidenziare la zona malfunzionante ma non ottengo nessun risultato di accelerazione del difetto riscaldando...A qualcuno e' capitato o sa dove posso indirizzare le mie ricerche? Grazie
Giuseppe Fabrizio Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 hai provato un reset del tv ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 per caso è il telaio dei 4 smd da 1000uF 10V (2 in gabbia e due fuori?)
enzocar Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 (modificato) Apri un tuo Thread Modificato: 7 giugno 2019 da Giuseppe Fabrizio Regolamento <- Non accodarsi a discussioni aperte
qualsiasi Inserita: 7 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2019 Scusate , ma sotto la discussione che ho aperto trovo le risposte di Giuseppe Fabrizio e Riccardo Ottaviucci e ad esse risponde Enzocar come se il post fosse suo , forse si e' ingarbugliato qualcosa sul sito ? Le vostre risposte erano per il samsung 37 pollice che si blocca l'immagine?
Giuseppe Fabrizio Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 (modificato) Ho corretto il thread Le risposte erano inerenti a questa discussione ed al titolo della stessa. Modificato: 7 giugno 2019 da Giuseppe Fabrizio
qualsiasi Inserita: 7 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2019 Allora mi consigli un reset? Un reset fisico della memoria o attraverso il menu?
qualsiasi Inserita: 7 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2019 Ottaviucci , parlava dei condensatori nella scheda di alimentazione? In questo modello non ci sono smd da 1000mf 10v ne sull'alimentatore ne sulla main board , il piu grande condensatore smd arriva a 820 mf sulla main .. sulla gabbia del processore ci sono solo 3 condensatori smd da 82mf
3kek1 Inserita: 15 giugno 2019 Segnala Inserita: 15 giugno 2019 Non e' un problema di condensat. elettrolitici, semmai potrebbe esserci un difetto di saldatura del processore dei segnali del digitale terrestre, decoder mpeg etc.., da tv freddo potresti provare a scaldarlo parecchio per poi accendere e vedere se il difetto e' presente, devi individuarlo tramite manuale di servizio e schema a blocchi. Viene utile pure un controllo a freddo senza dif. e a caldo con dif. delle linee di alimentazione sulla main in particolare quelle verso il sucitato chip.
Messaggi consigliati