Vai al contenuto
PLC Forum

Spostato nel cestino - Tv Samsung Le37s86bdxixec si blocca immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho una tv Samsung Le37s86bdxixec che si blocca l'immagine  a volte dopo 10min a volte dopo ore , quando l'immagine e' bloccata posso andare nel menu che funziona regolarmente , non si attiva pero il menu digitale ,il televideo del canale bloccato funziona perfettamente, attraverso scart con sorgente esterna funziona regolarmente...Ho provato a riscaldare le schede per evidenziare la zona malfunzionante ma non ottengo nessun risultato di accelerazione del difetto riscaldando...A qualcuno e' capitato o sa dove posso indirizzare le mie ricerche? Grazie  

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

hai provato un reset del tv ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per caso è il telaio dei 4 smd da 1000uF  10V  (2 in gabbia e due fuori?)

Inserita: (modificato)

Apri un tuo Thread

Modificato: da Giuseppe Fabrizio
Regolamento <- Non accodarsi a discussioni aperte
Inserita:

Scusate , ma sotto la discussione che ho aperto trovo le risposte di Giuseppe Fabrizio e Riccardo Ottaviucci e ad esse risponde  Enzocar come se il post fosse suo , forse si e' ingarbugliato qualcosa sul sito ? Le vostre risposte erano per il samsung 37 pollice che si blocca l'immagine? 

Giuseppe Fabrizio
Inserita: (modificato)

Ho corretto il thread

Le risposte erano inerenti a questa discussione ed al titolo della stessa.

Modificato: da Giuseppe Fabrizio
  • Giuseppe Fabrizio unlocked this discussione
Inserita:

Allora mi consigli un reset? Un reset fisico della memoria o attraverso il menu?

Inserita:

Ottaviucci , parlava dei condensatori nella scheda di alimentazione? In questo modello non ci sono smd da 1000mf 10v  ne sull'alimentatore ne sulla main board , il piu grande condensatore  smd arriva a 820 mf sulla main .. sulla gabbia del processore ci sono solo 3 condensatori smd da 82mf 

• 2 weeks later...
Inserita:

Non e' un problema di condensat. elettrolitici, semmai potrebbe esserci un difetto di saldatura del processore dei segnali del digitale terrestre, decoder mpeg etc.., da tv freddo potresti provare a scaldarlo parecchio per poi accendere e vedere se il difetto e' presente, devi individuarlo tramite manuale di servizio e schema a blocchi. Viene utile pure un controllo a freddo senza dif. e a caldo con dif. delle linee di alimentazione sulla main in particolare quelle verso il sucitato chip.