mauri_78 Inserito: 7 giugno 2019 Segnala Inserito: 7 giugno 2019 Ciao a tutti, sto cercando di riparare un automatismo per cancello scorrevole CAME basato sulla scheda ZBX7. Il problema è che ogni tanto il cancello non si richiude, poi all'improvviso riparte e funziona regolarmente. Ho fatto le seguenti prove: Quando il cancello è in blocco se lo chiudo a mano(mollando lo sblocco manuale ovviamente) poi dal telecomando si richiude. Le fotocellule(2 coppie came DIR) sembrano funzionare correttamente e sono collegate sui morsetti 2-C1 per riapertura durante la chiusura. Sui contatti 1-2 sono collegate delle vecchie barre in gomma, poichè avevo il dubbio fossero guaste le ho bypassate chiudendo il DIP9, dopo aver chiuso il dip9 il cancello ha funzionato regolarmente per una settimana, ora è nuovamente bloccato aperto. Il cancello si apre con radiocomandi tramite la scheda radio AF43s integrata oppure tramite un pulsante e un'altra ricevente collegati in parallelo sui morsetti 2-7. C3 e 3P non sono utilizzati. I finecorsa funzionano bene(provati con il tester. Per caso c'è uno switch sull'apertura dello sportellino per lo sblocco manuale? dove è collegato? Non credo che sia la scheda perchè a volte il cancello riparte e poi funziona regolarmente... Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti. Maurizio
marco.caricato Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 si, c'è uno switch ed è collegato in serie al comune dei finecorsa (filo arancione). Hai cambiato il condensatore?
ROBY 73 Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 Ciao mauri_78, oltre ai giusti suggerimenti di @marco.caricato sul cambio condensatore, il micro.switch sullo sportello lo potresti anche bypassare provvisoriamente (o per sempre se vuoi), inoltre: 8 ore fa, mauri_78 scrisse: Sui contatti 1-2 sono collegate delle vecchie barre in gomma, poichè avevo il dubbio fossero guaste le ho bypassate chiudendo il DIP9, dopo aver chiuso il dip9 il cancello ha funzionato regolarmente per una settimana, ora è nuovamente bloccato aperto. oltre a spostare il dip 9, fai anche un ponte con un pezzo di filo tra i morsetti 1 e 2 e poi anche 2 e C3, non sarebbe la prima volta che i dip-switch "falliscono" il loro compito, magari per ossidazione o perché sono messi tra ON e OFF con contatto incerto.
Messaggi consigliati