Refresh Inserito: 7 giugno 2019 Segnala Inserito: 7 giugno 2019 Buonasera a tutti... Ho un problema con una cella da 9m cubi ho un motore ermetico da 1hp ed un evaporatore 2 ventilatori ,ho montato una valvola equalizzata con orificio numero 2 ... L impianto lavora a -10C ma ghiaccia i primi tubi dell evaporatore come se fosse scarica ...
Alessio Menditto Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 Pressione di alta? Surriscaldamento? Sottoraffreddamento? E poi a quanti gradi è la cella?
DavidOne71 Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 28 minuti fa, Refresh scrisse: L impianto lavora a -10C ma ghiaccia i primi tubi dell evaporatore se il refrigerante ha una temperatura di -10°C come fa a non ghiacciare? mi sembra che sia normale!
Amato Giuseppe Refresh Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 La cella è arrivata a 7C il condensatore non è bollente è regolare a mio avviso .. 12 minuti fa, DavidOne71 scrisse: se il refrigerante ha una temperatura di -10°C come fa a non ghiacciare? mi sembra che sia normale! Quindi secondo te ?
DavidOne71 Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 ripeto, mi sembra che sia normale! Domanda che problema ha la cella?
Semplice 1 Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 Ciao a tutti Spero di non dire una scemenza (non sono un esperto di sistemi frigoriferi). Forse l'Evaporatore (che poi in pratica è un radiatore di scambio con l'aria presente nella Cella Frigorifera non risulta sufficientemente ventilato proprio nella zona che ne avrebbe più bisogno (all'entrata del gas espanso).
Alessio Menditto Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 Il discorso è che se non si hanno manometri, il metodo per vedere se l’evaporatore è adeguatamente alimentato è che tutte le curve devono gelare, brinare. In effetti se brinano solo le prime curve, sembra poco carico, i vecchi frigoristi avrebbero sicuramente aggiunto refrigerante. Noi adesso abbiamo manometri e termometri possiamo fare un lavoro più preciso, se non sai il surriscaldamento e la pressione di alta farai sicuramente un lavoro approssimativo.
Messaggi consigliati