Linotix Inserito: 7 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2019 Salve , ho un problema con un ciclo loop al simulatore. Volevo capire se c’e un numero massimo di ciclo loop eseguibili. Ho fatto varie prove ottenendo sempre il medesimo risultato , se supero i 63 cicli loop il plc va in stop. È forse un limite, o un problema di tempo ciclo tropo alto?? Il ciclo loop testa una db di 64 bool tipo: L P#0.0 LAR 1 AUF DB1 L 64 NEXT : T ciclo U DBX[AR1,P#0.0] Spb jump + AR1 P#0.1 L ciclo LOOP NEXT Etc etc grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2019 ciao. per capire il problema devi consultare la diagnostica a da li capisci il motivo per cui va in stop. io ho diversi plc che fanno anche centinaia di loop ma non mi hanno mai dato questi problemi. sicuramente il numero di loop influisce sul tempo ciclo, ma non tanto da mandare il plc in stop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linotix Inserita: 7 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2019 Si ,risolto.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linotix Inserita: 7 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2019 Però qualcosa non torna. Se io scansiono un array bool 1..63 con 63 cicli loop funziona. Stessa cosa con array bool 1..65 con 65 cicli. Però un array bool 1..64 con 64 cicli il plc va in stop, ammenoche non imposti 63 cicli loop. Qualche idea del motivo?? Qualcuno può fare una prova? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TravelMen Inserita: 21 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2019 Ciao hai provato con LAR1 p#DBX0.0, non cambia molto ma delle volte fa differenza Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 22 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2019 Quote Se io scansiono un array bool 1..63 con 63 cicli loop funziona. Stessa cosa con array bool 1..65 con 65 cicli. Però un array bool 1..64 con 64 cicli il plc va in stop Questo non ha assolutamente senso. Controlla bene, vedrai che stai sbagliando qualcosa. Quote Si ,risolto.. grazie Di solito, quando si risolve, si dice anche come. Lo spirito del forum dovrebbe essere quello di condividere, non di assorbire e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati