Vai al contenuto
PLC Forum

Interfaccia Mp270 -logix 5000

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho un problema con un MP270 ed un controllo Logix 5561, piu che altro dovuto al fatto che non so usare bne il Logix5000.

Devo progettare l'interfaccia utente sull' MP270 ma non riesco a specificare nella descrizione della variabile la tag che ho pregettato nel LOGIX 5000.

In particolare mi chiede a quale area di memoria puntare : B ,T, C , N etc. pero nel controllore non ti da alcun riferimento a queste aree, riesco solo a dichiarare le TAG!!!!

Attendo fiducioso!!!!!!

Inserita:

Salve a tutti ancora, ho risolto il poblema delle variabili ma ora se ne pone un altro.

La comunicazione tra i due oggetti , MP270 e AB PLC 5561, dovrebbe svolgersi tramite la rete ethernet.

Stiamo utilizzando WinCC Flexible, gia utilizzato in precedenza con CP343 senza problemi, ma con AllenBradley le uniche possibilta di comuniazione sono in seriale o con DH485.

C è qualche possibilita di convinvcere WinCC di utilizzare la Lan, magari installando un controllore diverso ????

Matteo Montanari
Inserita:

informati presso il tuo rivenditore Siemens se esiste un up-grade per il tuo software che comprenda la comunicazione via lan anche con controllori non siemens.

teoricamente con la versione 2005 di WinCC Flexible questo è possibile, a differenza della versione 2004 molto limitata (per quanto riguarda componenti esterni al mondo Siemens).

eventualmente manda una richiesta al servizio tecnico Siemens