willy437 Inserito: 2 novembre 2006 Segnala Inserito: 2 novembre 2006 Salve a tutti.Ho un problema con un MP270 ed un controllo Logix 5561, piu che altro dovuto al fatto che non so usare bne il Logix5000.Devo progettare l'interfaccia utente sull' MP270 ma non riesco a specificare nella descrizione della variabile la tag che ho pregettato nel LOGIX 5000.In particolare mi chiede a quale area di memoria puntare : B ,T, C , N etc. pero nel controllore non ti da alcun riferimento a queste aree, riesco solo a dichiarare le TAG!!!!Attendo fiducioso!!!!!!
willy437 Inserita: 3 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2006 Salve a tutti ancora, ho risolto il poblema delle variabili ma ora se ne pone un altro.La comunicazione tra i due oggetti , MP270 e AB PLC 5561, dovrebbe svolgersi tramite la rete ethernet.Stiamo utilizzando WinCC Flexible, gia utilizzato in precedenza con CP343 senza problemi, ma con AllenBradley le uniche possibilta di comuniazione sono in seriale o con DH485.C è qualche possibilita di convinvcere WinCC di utilizzare la Lan, magari installando un controllore diverso ????
Matteo Montanari Inserita: 3 novembre 2006 Segnala Inserita: 3 novembre 2006 informati presso il tuo rivenditore Siemens se esiste un up-grade per il tuo software che comprenda la comunicazione via lan anche con controllori non siemens.teoricamente con la versione 2005 di WinCC Flexible questo è possibile, a differenza della versione 2004 molto limitata (per quanto riguarda componenti esterni al mondo Siemens).eventualmente manda una richiesta al servizio tecnico Siemens
Messaggi consigliati