barrachinoq Inserito: 8 giugno 2019 Segnala Inserito: 8 giugno 2019 riaprendo questo caso Inserito il: Aprile 11 il 10/4/2019 at 21:20 , barrachinoq scrisse: si si vede disturbato 99% hai un problema di ground loop Prova prima con un isolatore con un isolatore video non ho risolto il problema
barrachinoq Inserita: 8 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2019 altra idea comperando un raspberry collegando la tv all'ingresso video poi tramite il connettore lan collegato al dvr risolvo il problema l'idea e quella di collegarle in rete con il cavo lan a quelle distanze ho problemi?? un altro problema e quello del software che mi fa vedere le telecamere su raspberry un altro problema non ho mai usato il raspberry mi dovreste elencare gentilmente la procedura SI ACCETTANO TUTTE LE IDEE PURCHE' SI RISOLVA
Livio Orsini Inserita: 8 giugno 2019 Segnala Inserita: 8 giugno 2019 4 minuti fa, barrachinoq scrisse: con il cavo lan a quelle distanze ho problemi?? Intendi il cavo ethernet? Se è quello non crdo proprio sia possibile portarlo a quella distanza semza amplificatori intermedi. 6 minuti fa, barrachinoq scrisse: un altro problema non ho mai usato il raspberry mi dovreste elencare gentilmente la procedura ma sai programamre in python che è il linguaggio tipico per applicazioni raspberry? 12 minuti fa, barrachinoq scrisse: con un isolatore video non ho risolto il problema Dipende da come lo hai collegato. Se alla fine di tutto hai ancora il loop di massa è ovvio che non risolvi il problema.
patatino59 Inserita: 8 giugno 2019 Segnala Inserita: 8 giugno 2019 (modificato) Sarebbe possibile installare il DVR nel secondo edificio ? Per quelle distanze il doppino di un Cavo Lan per portare il video non è adatto. Inoltre tra doppini adiacenti vedresti passare le immagini di un altra telecamera sullo sfondo del video interessato, per diafonia (accoppiamento capacitivo) Ci vuole un cavo video RG59 per ogni telecamera, oppure un cavo Lan per ogni telecamera IP Modificato: 8 giugno 2019 da patatino59
barrachinoq Inserita: 8 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2019 (modificato) Il guaio che sottoterra può passare solo un cavo E se nel 2 edificio metto il DVR e poi per vederlo magari anche via wireless nel primo sulla TV Come posso fare Modificato: 8 giugno 2019 da barrachinoq
patatino59 Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Inserita: 9 giugno 2019 (modificato) 6 ore fa, barrachinoq scrisse: Il guaio che sottoterra può passare solo un cavo Cosa è stato posato tra i due palazzi distanti 80 metri, un tubo del 16 ????? Modificato: 9 giugno 2019 da patatino59
barrachinoq Inserita: 9 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2019 Purtroppo si posa quello che si ha Passa solo un cavo,cioè solo il cavo ethernet LAN
barrachinoq Inserita: 9 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2019 Non e stato mai bisogno fin d'ora di montare un impianto di videosorveglianza Ora peró e la prioritá
patatino59 Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Inserita: 9 giugno 2019 (modificato) 1 ora fa, barrachinoq scrisse: Passa solo un cavo,cioè solo il cavo ethernet LAN In questo caso è indispensabile collocare tutte le apparecchiature di viseosorveglianza nell'edificio 2 e collegare il DVR a internet, tramite il cavo Lan esistente,o all'edificio 1 o tramite ADSL locale dell'edificio 2. Una volta pubblicato il DVR in rete sarà possibile vederlo via Web, sia su rete locale, che da remoto, che da Cloud. Ovviamente, in questa configurazione, il monitor locale servirà solo per la prima installazione del DVR, poi può essere rimosso. Modificato: 9 giugno 2019 da patatino59
barrachinoq Inserita: 9 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2019 non ho continuata a dirti, il monitor ci deve essere per vedere dall'interno le telecamere di notte quindo serve inoltre per vederle a distanza va meglio ancora nell'edificio 1 c'è internet abbiamo eolo con antenna sopra al tetto inoltre per trasformare la tv in un pc per visualizzare su intenet xmeye che serve per vedere le telecamere come devo fare??
barrachinoq Inserita: 9 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2019 cosa serve per farlo più economico possibile? antenna wifi=? router=? altra soluzione..................
patatino59 Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Inserita: 9 giugno 2019 (modificato) Perché vuoi complicarti la vita con altri apparecchi, wifi, antenne, e quanto altro ti passa per la testa ? Come mai dallo schema è sparita l'unica cosa utile, cioè il cavo LAN ? Lascia stare accrocchi improvvisati, collega le telecamere con il loro cavo video schermato al DVR, il Dvr in rete col tuo cavo tra i due edifici al router principale, e usa la APP del fabbricante per vedere tutte le telecamere collegate da qualsiasi dispositivo compatibile ! Modificato: 9 giugno 2019 da patatino59
barrachinoq Inserita: 9 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2019 Quote 20 ore fa, barrachinoq scrisse: con un isolatore video non ho risolto il problema Dipende da come lo hai collegato. Se alla fine di tutto hai ancora il loop di massa è ovvio che non risolvi il problema. Quote ma per vedere gli effetti benevoli ne devo collegare 1 per ogni telecamera o uno solo per vedere l'effetto(l'ho collegato sulla telecamera più mal messa) ma niente
Livio Orsini Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Inserita: 9 giugno 2019 Dipende dove è il problema; se il problema del loop di massa ce lo hai tra video camere e DVR o elimini il loop di massa o metti un isolatore per ogni telecamera. Quando si hanno di questi problemi si deve agire un passo alla volta. Scollega tutte le telecamere tranne quella "più mal messa". Osserva il segnale com'è senza isolatore, poi prova con l'isolatore. Perchè non ci dati il data sheet dell'isolatore e non spieghi come hai collegato la telecamera al DVR?
del_user_237282 Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Inserita: 9 giugno 2019 Se le telecamere sono analogiche, sconsiglio fortemente di impiegare un cavo LAN per condurre i singoli segnali analogici poiché non è adatto (come già specificato). A mio parere dovresti installare il DVR nel secondo palazzo (quello che contiene le telecamere), effettuare i collegamenti con del cavo adatto e portare il segnale di rete LAN dal primo al secondo palazzo utilizzando un cavo in fibra (dotato di media converter ethernet ai lati) che puoi trovare anche già intestato (da valutare l'effetto dell'umidità che potrebbe rovinare il cavo e la possibilità di tirarlo fisicamente senza rovinarlo). In questo modo risolveresti i problemi di distanza.
barrachinoq Inserita: 10 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2019 Quote Se le telecamere sono analogiche, sconsiglio fortemente di impiegare un cavo LAN per condurre i singoli segnali analogici poiché non è adatto (come già specificato). A mio parere dovresti installare il DVR nel secondo palazzo (quello che contiene le telecamere), effettuare i collegamenti con del cavo adatto e portare il segnale di rete LAN dal primo al secondo palazzo utilizzando un cavo in fibra (dotato di media converter ethernet ai lati) che puoi trovare anche già intestato (da valutare l'effetto dell'umidità che potrebbe rovinare il cavo e la possibilità di tirarlo fisicamente senza rovinarlo). In questo modo risolveresti i problemi di distanza. inizia a diventare troppo oneroso l'impianto vi devo dire inoltre che non tutte le telecamere nel secondo edificio si vedono disturbate c'è ne una in particolare che si vede malissimo e altre 2 che si vedono male,per il resto sono sufficientemente accettabili.
barrachinoq Inserita: 10 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2019 Quote Perchè non ci dati il data sheet dell'isolatore e non spieghi come hai collegato la telecamera al DVR? http://tecnologiax.altervista.org/eliminare-i-disturbi-video-nelle-telecamere-di-videosorveglianza/ esattamente cosi
Livio Orsini Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 Quello non credo sia un oggetto di qualche utilità, a mio parere poi dovrebbe attenuare anche il segnale. inoltre non danno alcuna caratteristica tecnica. Ripeto il consiglio precedente: connetti solo la telecamera che si vede peggio e lavora su quella per eliminare l'eventuale disturbo. Bisogna lavorare con pazienza facendo un passo alla volta, se si vuole risolvere i problemi. altrimenti si fa una gran confusione e non si risolve.
Messaggi consigliati