Vai al contenuto
PLC Forum

[Aiuto] Solare Termico con temperature altissime

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da qualche mese ho montato un impianto solare termico con due pannelli ed un boiler da 300 litri.

In questi giorni la centralina sta andando in allarme (centralina seitron), raggiungendo oltre i 140 gradi (sonda 1). Il problema è che in queste settimane ed anche per le prossime, resterò a casa da solo, quindi avrò a disposizione molta acqua da "smaltire", non c'è una impostazione nella centralina che mi permetta di gestire l'acqua calda in più? 

Grazie

dd.jpg

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Almeno la marca del pannello per vedere la temperatura di stagnazione che è riportata anche sul certificato che tu possiedi...

La temperatura del boiler a quanto è impostata?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Intanto accendi il controllo automatico della temperatura,premi il tasto con la “manina” disegnata,uscirà l’icona della manina sul display quando attivato.

Inserita:
21 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Intanto accendi il controllo automatico della temperatura,premi il tasto con la “manina” disegnata,uscirà l’icona della manina sul display quando attivato.

I pannelli sono della cordivari idem boiler. La manina l'ho tenuta sempre disattivata, non sapendo se attivarla. Secondo te conviene tenerla pigiata? 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

No,automatica di solito va bene ma provando il controllo automatico del boiler vedi se noti differenze.

Premendolo dovrebbe partire il circolatore e abbassare la temperatura dei pannelli,ma se l’impianto è nuovo perché non chiami chi lo ha installato,magari non ha settato bene la centralina.

http://www.seitron.com/sites/default/files/product_download/wist02330ian.pdf

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx