Vai al contenuto
PLC Forum


[Aiuto] Solare Termico con temperature altissime


wappazzo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, da qualche mese ho montato un impianto solare termico con due pannelli ed un boiler da 300 litri.

In questi giorni la centralina sta andando in allarme (centralina seitron), raggiungendo oltre i 140 gradi (sonda 1). Il problema è che in queste settimane ed anche per le prossime, resterò a casa da solo, quindi avrò a disposizione molta acqua da "smaltire", non c'è una impostazione nella centralina che mi permetta di gestire l'acqua calda in più? 

 

Grazie

dd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Almeno la marca del pannello per vedere la temperatura di stagnazione che è riportata anche sul certificato che tu possiedi...

La temperatura del boiler a quanto è impostata?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Intanto accendi il controllo automatico della temperatura,premi il tasto con la “manina” disegnata,uscirà l’icona della manina sul display quando attivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Intanto accendi il controllo automatico della temperatura,premi il tasto con la “manina” disegnata,uscirà l’icona della manina sul display quando attivato.

I pannelli sono della cordivari idem boiler. La manina l'ho tenuta sempre disattivata, non sapendo se attivarla. Secondo te conviene tenerla pigiata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

No,automatica di solito va bene ma provando il controllo automatico del boiler vedi se noti differenze.

Premendolo dovrebbe partire il circolatore e abbassare la temperatura dei pannelli,ma se l’impianto è nuovo perché non chiami chi lo ha installato,magari non ha settato bene la centralina.

 

http://www.seitron.com/sites/default/files/product_download/wist02330ian.pdf

 

 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...