wappazzo Inserito: 8 giugno 2019 Segnala Inserito: 8 giugno 2019 Salve a tutti, da qualche mese ho montato un impianto solare termico con due pannelli ed un boiler da 300 litri. In questi giorni la centralina sta andando in allarme (centralina seitron), raggiungendo oltre i 140 gradi (sonda 1). Il problema è che in queste settimane ed anche per le prossime, resterò a casa da solo, quindi avrò a disposizione molta acqua da "smaltire", non c'è una impostazione nella centralina che mi permetta di gestire l'acqua calda in più? Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 giugno 2019 Segnala Inserita: 8 giugno 2019 (modificato) Almeno la marca del pannello per vedere la temperatura di stagnazione che è riportata anche sul certificato che tu possiedi... La temperatura del boiler a quanto è impostata? Modificato: 8 giugno 2019 da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 giugno 2019 Segnala Inserita: 8 giugno 2019 Intanto accendi il controllo automatico della temperatura,premi il tasto con la “manina” disegnata,uscirà l’icona della manina sul display quando attivato.
wappazzo Inserita: 8 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2019 21 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Intanto accendi il controllo automatico della temperatura,premi il tasto con la “manina” disegnata,uscirà l’icona della manina sul display quando attivato. I pannelli sono della cordivari idem boiler. La manina l'ho tenuta sempre disattivata, non sapendo se attivarla. Secondo te conviene tenerla pigiata?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 giugno 2019 Segnala Inserita: 8 giugno 2019 (modificato) No,automatica di solito va bene ma provando il controllo automatico del boiler vedi se noti differenze. Premendolo dovrebbe partire il circolatore e abbassare la temperatura dei pannelli,ma se l’impianto è nuovo perché non chiami chi lo ha installato,magari non ha settato bene la centralina. http://www.seitron.com/sites/default/files/product_download/wist02330ian.pdf Modificato: 8 giugno 2019 da Xxxxbazookaxxxx
Messaggi consigliati