mithe Inserito: 9 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2019 Buongiorno Avrei bisogno di un consiglio Ho un cancello comandato dalla centralina ZA3P integrata con impianto videocitofono bTicino per l apertura e ieri ho installato il selettore digitale CAME SELT1NDG con la sua relativa centralina, Ho programmato tutto e funzionava tutto perfettamente quindi riuscivo a comandare il cancello dai radiocomandi,dal pulsante sui videocitofono e dal selettore . Poi ho messo il dip 1 relativo alla chiusura automatica su ON con un tempo di circa 1 minuto e a questo punto se premo il tasto del videocitofono apre solo un anta cosa che non ha mai fatto e non riesco a comandarlo neanche dai radiocomandi Devo staccare la morsettiera per ripristinarlo.sapere qualcosa a riguardo????grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2019 Assolutamente no, la chiusura automatica non deve influenzare in nessun modo il funzionamento del cancello, rimetti a 0 il dip 1 e vedi se tutto torna normale, poi se rimettendo in automatico la scheda da di nuovo i numeri potrebbe essere guasta, per sicurezza ad ogni cambio impostazione spegni e riaccendi la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mithe Inserita: 9 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2019 La scheda ha una settimana di vita La centrale l ho cambiata perché quella vecchia era bruciata quindi praticamente ho rifatto tutti i cablaggi e cambiato tutti i cavi tranne quelli dei motori che erano ancora sani, Ho collegato il contatto NO della scheda del selettore digitale in parallelo al contatto che va a pilotare l attuatore bTicino che mi comanda il tasto di apertura dal videocitofono usando i morsetti 2 e 7 della scheda ZA3P dovrebbe essere giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2019 certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2019 Ciao mithe, segui il suggerimento di @rfabri e poi eventualmente se non cambia nulla, comincia scollegando tutti i comandi aggiunti (attuatore BTicino, scheda tastiera ed il resto) e poi ricollegane separatamente uno alla volta verificando se di volta in volta si ripresenta questo "strano problema". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mithe Inserita: 9 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2019 ok proverò così poi vi aggiornerò Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2019 2 ore fa, mithe scrisse: ok proverò così poi vi aggiornerò Attendiamo buone nuove allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mithe Inserita: 13 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 Salve Ho provato ancora ad inserire la chiusura automatica sulla centralina con il tempo quasi al minimo,il cancello si chiude ma però quando voglio riaprirlo con il telecomando non si apre subito Il motori sembrano che rimangono sempre in tensione Anche quando uso il selettore digitale non mi apre subito il cancello! Tutto questo succede quando ho la chiusura automatica inserita Alcune volte mi apre anche solo un anta e non capisco perché Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 La chiusura automatica non può in nessuna maniera influenzare la centralina in questa maniera. Io procederei così: staccherei il comando del citofono e quello del selettore e lascerei la sola radio. Prova così e poi ricolleghi gradualmente quello che hai staccato. Controlla inoltre che non sia attivata la funzione di pre-lampeggio attivata dal dip n°4 in on. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 non ho capito da quanto tempo è installata questa automazione, ma potrebbe essere che ti è entrata una maledetta lumaca o qualche altro animaletto creando il guasto dietro la scheda dai un occhio, magari si riesce a ripulire e sistemare la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mithe Inserita: 15 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2019 buongiorno Allora ho provato a scollegare il selettore digitale che è l ultimo comando che ho aggiunto e funziona tutto perfettamente, quindi ora ho una centralina ZA3P comandata da radiocomandi e dal videocitofono bTicino con la chiusura automatica inserita Ora ho un selettore digitale CAME SELT1NDG da aggiungere con la sua centralina S0002M Io prima avevo collegato il selettore digitale con A e B della sua centralina.la centralina l avevo alimentata con i morsetti 10 e 11 della centrale ZA3P e dal OUT 1 ero andato ai morsetti 2 e 7 della centrale ZA3P in parallelo al comando che mi fa funzionare il videocitofono In questa maniera il cancello comincia a bloccarsi, ho visto che ci sono delle regolazioni sulla centralina del selettore non so se ho sbagliato li Ho controllato il prelampeggio sulla ZA3P ed è impostato correttamente mentre per rispondere a RFABRI tutta l attenzione non ha neanche un mese quindi è tutto pulito Qualcuno sa dirmi qualcosa????grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 15 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2019 Ok, ma allora scollegando il selettore digitale ora tutto funziona. quindi bisogna capire se l'uscita out 1 ha qualche problema, tipo prova a misurare con tester se è realmente un contato pulito o ha un valore di resistenza basso tale da creare quel disturbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mithe Inserita: 18 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2019 ho provato a misurare e mi da un contatto pulito normalmente aperto sia out 1 che out 2 cosa potrei fare?? Non è un problema di programmazione del selettore?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 18 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2019 Ricollega tutto e vedi come... magari c'era um falso contatto che hai eliminato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mithe Inserita: 18 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2019 ok poi aggiornerò Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mithe Inserita: 22 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2019 Salve ho ricollegato tutto riprogrammando anche la centralina del selettore digitale e sembra che funziona tutto Forse qualche falso contatto creato in programmazione Grazie a tutti per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati