Vai al contenuto
PLC Forum

OCEAN LFO 285

nevada2c

Messaggi consigliati

Salve a tutti vi scrivo per chiedere consigli sulla lavatrice in oggetto, in pratica questa lavatrice è stata gia riparata nel 2014 cambiando il condensatore ceramico di 1.5 nicro farad adesso ha un'altro problema, intanto alla prima occhiata ho trovato i due connettori della scheda madre dove si collega la linea di 220 volts bruciati sicuramente hanno subito un forte assorbimento, questo l'ho ripristinato già, ma il problema non sono i due fili neutro e fase in corto, il problema vero e proprio riguarda il fatto che quando giro la manopola dei programmi in qualsiasi programma sento solo la pompa dello scarico sempre attaccata anche senza acqua e parte da sola non occorre dare come di consueto ok col pulsante di avvio .Quindi la situazione è: a) giro il selezionatore dei programmi non mi tira l'acqua; b) non gira il cestello; c) non fa altro se no quello di restare ininterrottamente la pompa dello scarico in funzione solo questo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mi legge? ho sostituito il condensatore dielettrico tutti gli altri condensatori elettrolitici, un transistor ma non e' cambiato nulla, riconosce solo il contatto del pressostato per dare corrente alla pompa di scarico, per il resto sia i due motorini di acquisizione acqua che il motore non funziona nulla......sarebbero gradite le vostre valutazioni, un altra cosa sento un forte odore di bruciato sul variatore dei programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti