Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE46F6320AY non accende nulla nemmeno led

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho un tv Samsung ue46f6320ay non accende nulla nemmeno led , se scollego scheda alimentazione da scheda video si accendono il led della retroilluminazione e rimangono accesi.

Mi potete aiutare?

Il rele di Accensione con connettore staccato si eccita con connettore inserito non fa nulla.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe guasta la main

Inserita:

infatti ma cosa potrebbe essere in corto?

cosi sembra essere.,

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le uniche verifiche possibili sono gli IC stabilizzatori

• 10 months later...
Inserita:

ho misurato tensione su i condensatori in ingresso grossi misura 380 volt dc, quando collego la scheda video si spegne tutto e si azzera tensione sui condensatori dove misura 380 volt. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare strano che si azzeri la tensione sui condensatori di livellamento. E poi non ha senso misurare quella tensione per il tuo difetto

Inserita:

la scheda alimentazione è bn 44 -00623b  invece la scheda video se così si puo dire bn41-01958b,

all' accenzione con tutto collegato non si accende nulla,se scollego la tcon rimane tutto spento, se scollego la scheda video dopo un poco si sente il relè e si accende illuminazione del pannello, quando collego scheda video vanno a zero i condensatori in figura da 450 volt 68 micro farad e strano  pure a me,.

IMG_20200509_095954.jpg

Inserita:

Misura se tra il Fuse e massa trovi un C.C. sulla T-con.

Schermata 2020-05-09 alle 10.39.16.png

Inserita:

zero volt il fuse è ok, ma se stacco la tcon non funziona ugualmente solo quando stacco la connessione tra scheda alimentazione e scheda madre si accende immediatamente l'illuminazione. quando unisco le schede alimentazione dei condensatori va a zero.

Inserita:

Sulla Mainboard c'è un integrato regolatore di tensione IC202, mi controllo se misuri sul pin1 i 5V e sul pin3 i 3,3V, se non trovi i 3,3V controlla il componente se sta scaldando se scalda togli l'alimentazione al TV e verifica se c'è un C.C. tra quel pin e massa.

Inserita: (modificato)

zero tutto a zero su ic 201 e 204 mi da impressione che sia qualche zener ma quale come collego insieme le due schede si azzera tutto.

IMG_20200511_092921.jpg

IMG_20200511_092917.jpg

Modificato: da degruttola2
Inserita:

L'integrato regolatore di tensione IC202 ha solo 3 piedini mi fai una foto?

Controlla se sul pin 3 è in C.C con il pin 2.

Schermata 2020-05-11 alle 10.34.36.png

Inserita:
Il 9/5/2020 alle 10:16 , degruttola2 ha scritto:

vanno a zero i condensatori in figura da 450 volt 68 micro farad e strano  pure a me,

Probabilmente vengono alimentati tramite la chiusura del contatto del rele'. Se questo si apre non porta tensione alla parte principale dell'alimentatore.

Simone Diego Barbin
Inserita:

i punti da misurare sulla scheda madre le varie tensioni: L201, L202 e L203. Ovviamente con presa di corrente inserita

Inserita:
8 minuti fa, Simone Diego Barbin ha scritto:

i punti da misurare sulla scheda madre le varie tensioni: L201, L202 e L203. Ovviamente con presa di corrente inserita

Si

Inserita:

l'ic202 lo trovo su scheda dove si alimenta oppure dove si collega antenna vorrei spiegarmi bene, quando scollego le due schede il rele' si chiude quasi subito e si accende l'illuminazione del pannello , come le collego insieme si apre il rele' e si spegne tutto ovviamente con rete elettrica collegata. Per il 202 dove lo trovo su scheda alimentazione oppure su scheda antenna?  

Inserita:
Il 9/5/2020 alle 13:13 , Videotecnico ha scritto:

Sulla Mainboard c'è un integrato regolatore di tensione IC202, mi controllo se misuri sul pin1 i 5V e sul pin3 i 3,3V, se non trovi i 3,3V controlla il componente se sta scaldando se scalda togli l'alimentazione al TV e verifica se c'è un C.C. tra quel pin e massa.

Se leggevi i miei post precedenti ti avevo già spiegato dove si trovava, comunque diciamo sulla scheda dove si inserisce l'antenna che poi è anche detta Mainboard o scheda madre.

Inserita:

con le due schede collegate tra loro ho misurato 5.3 volt sul pin 1, sul pin  2 e 3 zero volt, con le due schede scollegate tra loro ho notato che il pin 2 e 3 sono a massa. 

transistor3.jpg

Inserita:

1 ora fa, degruttola2 ha scritto:

con le due schede collegate tra loro ho misurato 5.3 volt sul pin 1, sul pin  2 e 3 zero volt, con le due schede scollegate tra loro ho notato che il pin 2 e 3 sono a massa. 

Se il pin3 di IC202 è a massa al 100% hai il submicom in C.C., non mi ricordo se è posizionato come IC1201, mi daici che codice ha la Main BN94-xxxx?

Inserita:

Samsung UE46F6320AY,scheda alimentazione BN44-00623B,la scheda MAIN è la BN41-01958 ,

submicom cosa è.

Inserita:

Sulla scheda madre c'è una targhetta con il codice a barre li è segnato il modello della scheda inizia con BN94-xxxx mi devi dare questo codice completo poi ti dico dove è posizionato il Submicom che è un micro programmato che esegue la procedura di boot del TV tramite il software che ha installato a bordo.

Inserita:

scusa non avevo capito il numero è questo.

IMG_20200522_151207.jpg

Inserita:

Non sono sicuro se è posizionato come IC2101 comunque il Submicom è quello evidenziato nella foto sotto che sicuramente è andato in C.C.

Schermata 2020-05-22 alle 15.35.54.png

Inserita: (modificato)

ok grazie oggi controllo, allora va sostituito?

Modificato: da degruttola2
Inserita:

Dovrebbe essere siglato IC1201 devi verificare se è lui che mette in corto il pin 3 di IC202 che poi è la linea dei 3,3V.