Cicciorosso Inserito: 10 giugno 2019 Segnala Inserito: 10 giugno 2019 Buongiorno a tutti, ho una macchina del ghiaccio grande che fa cubetti da 60 grammi. Purtroppo da quando la ho acquistata continua a fare il ghiaccio bianco e non trasparente. L'ho fatta vedere a più tecnici ma non hanno individuato il problema. L'ultima soluzione che mi è stata proposta è quella di purificare l'acqua in ingresso ma il costo è elevato e senza avere prima la certezza della soluzione mi spaventa. Ci tengo a precisare che quando la macchina parte fabbrica il ghiaccio trasparente. E' una macchina con raffreddamento ad acqua. A me sorge il dubbio che ghiacci troppo velocemente senza dare il tempo all'aria di uscire dai cubetti. Qualcuno ha esperienza in tal senzo? Grazie anticipatamente dell'aiuto.
Alessio Menditto Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 Hai fatto la prova di durezza dell’acqua? Cominciamo a capire alcune cose, diamo alcuni numeri altrimenti si parla di niente.
Cicciorosso Inserita: 10 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2019 Ciao Alessio, non ricordo l'unità di misura ma dovrebbe superare i 50. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 Allora è durissima, va addolcita altrimenti si tiene il ghiaccio bianco, cioè non è colpa del fabbricatore.
Messaggi consigliati