Alessio Alessandro Inserito: 10 giugno 2019 Segnala Inserito: 10 giugno 2019 Buongiorno a tutti, purtroppo con l'inizio del caldo ho avuto una brutta sorpresa con il mio condizionatore Beko BXEU120!! Purtoppo quando accendo la macchina esce l'aria dallo split ma l'unità esterna non da segni di vita, non sento che parte il compressore ne che la ventola gira. Qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione su cosa potrebbe essere successo o se per caso ha avuto lo stesso problema?! Premetto la macchina ha due anni e l'anno scorso ho fatto fare controllo e ricarica da tecnico. Grazie mille a chi può aiutarmi.
Alessio Menditto Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 1 minuto fa, Alessio Alessandro scrisse: controllo e ricarica Dopo un anno era già scarico?
Lorenzo-53 Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 8 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Dopo un anno era già scarico? Meno perchè non lo usa tutto l'anno, le ricariche sono durate giusto per le stagioni. Quindi due volte, la prima volta per una perdita non verificata durante l'installazione, la seconda ancora peggio perchè vuol dire che ha ricaricato senza prima controllare perchè si era scaricato
Alessio Alessandro Inserita: 10 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2019 Salve, no ho ricaricato perchè tsmontato da un'altra abitazione essendomi trasferito e chi mi aveva fatto quel lavoro ovviamente non lo ha fatto bene.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 Provato anche in caldo e deumidificazione?
Alessio Alessandro Inserita: 10 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2019 11 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Provato anche in caldo e deumidificazione? Si provato sia in modalità caldo che deumidifacotore. ma nulla!! Ho provato anche con il tester per vedere se aveva tensione e ce l'ha!! a questo punto penso sia la scheda.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 (modificato) Non conosco beko ma se non avviene comunicazione tra le unità entro 4 minuti generalmente gli split si fermano e dichiarano anomalia facendo lampeggiare uno o più led. Provato a fare un reset levando la corrente elettrica per 5 minuti? Hai provato ad azionarla anche dal pulsante a bordo dello split? Modificato: 10 giugno 2019 da Xxxxbazookaxxxx
Alessio Alessandro Inserita: 10 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2019 3 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Non conosco beko ma se non avviene comunicazione tra le unità entro 4 minuti generalmente gli split si fermano e dichiarano anomalia facendo lampeggiare uno o più led. Provato a fare un reset levando la corrente elettrica per 5 minuti? Hai provato ad azionarla anche dal pulsante a bordo dello split? Si ho provato reset spegnendo la corrente, tra l'altro d'inverno che non lo uso lo stacco sempre dalla corrente, ho provato anche con il pulsante dallo split ma niente. mi sta a fa a uscire pazzo perchè le ho provate tutte. grazie a tutti
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 Proprio adesso, Alessio Alessandro scrisse: lo stacco sempre dalla corrente Se è collegato con spina 🔌 prova a invertirla
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 Dovresti provare se tra neutro e cavo segnale avviene la comunicazione,col tester in vcc prima sulla morsettiera dello split e se risulta positivo sulla morsettiera della motocondensante,così si verifica non ci sia il filo interrotto,se non avviene hai la scheda unità interna in avaria.
Messaggi consigliati