Vai al contenuto
PLC Forum

TV samsung UE40h6240a led rosso fisso e non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, innanzitutto volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi. Questo tv non parte e presenta il led rosso fisso. L'ho smontato e provato a controllare la psu una PSLF141X06A L48X1T  che presenta quella che dovrebbe essere una 13 Volt, di circa 11,7 che si ripristina nel momento in cui scollego la main.  La cosa strana è che smontando poi la main ed alimentata a banco con un alimentatore, non vedo assorbimenti anomali. Premetto che il difetto si è presentato a seguito dell'ultimo temporale.  L'antennista ha sentenziato subito che fosse la main, ma volevo esserne sicuro e magari provare a fare qualcosa. La main è una BN41-02156 . gradirei anche trovare il service manual grazie a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il fulmine è entrato dall'antenna,visto che hai chiamato l'antennista, di sicuro la main è guasta

Inserita:

si riccardo era antennista sky, dato che mi aveva danneggiato lnb del sat.

Inserita:

In effetti li avevo trovati e scaricati questi file in formato bin, ma quando tento di aprirli con programmi specifici, mi dà errore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi cliccare sul modello che vuoi scaricare e poi nella pagina che ti compare in basso c'è scritto scarica

Inserita:
7 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

devi cliccare sul modello che vuoi scaricare e poi nella pagina che ti compare in basso c'è scritto scarica

Si Riccardo l'ho scaricato il file ma è in formato binario. Tale formato va aperto con specifici programmi che mi danneggia tutti lo stesso errore.

Inserita: (modificato)
17 ore fa, illogatto scrisse:

sono dump delle spi di quei 2 modelli non e' il service manual

Ciao illo,

si è vero scusate l'errore 🤦‍♂️

Se lo chassis è un U8DC prova qui:

Service Manual

Modificato: da IOROBOT
Informazioni