Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condizionatore samsung AQV09AWB problema

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti

ho un problema con il suddetto condizionatore samsung oggi ho provato ad accenderlo nel periodo invernale lo tengo scollegato dalla 220V ed ho notato che in modalità freddo non va si sente una specie di rumore provenire dal reparto compressore un rumore tipo grattare ( non saprei spiegarlo diversamente) i led sulla scheda esterna sono rosso fisso e verde lampeggiante 6 volte ( questi lampeggi li fa due volte per poi accendersi anche il giallo che subito si spegne e ricomincia nuovamente ) e la ventola non parte 

provato come pompa di calore e direi va bene l'aria esce calda  questa volta i led sulla scheda esterna sono rosso fisso verde fisso la ventola gira direi tutto ok 

altra prova fatto partire come pompa di calore dopo circa 5 minuti commutato in modalità freddo i led sono rosso fisso e verde fisso la ventola gira esce aria fredda dopo un pò però si ferma e torna come descritto sopra rosso fisso e verde lampeggiante la ventola si ferma

l'unità interna non da nessun segnale di errore 

potrebbe essere poco gas all'interno?

grazie

Inserita:

aggiorno.....

dopo aver scollegato la 220V ricollegandola ora non parte neanche più in modalità caldo ed il led sulla scheda ora c'è solo il rosso lampeggiante che secondo il manuale dovrebbe essere over current ed il rumore che avevo descritto in precedenza proviene dalla valvola di espansione elettronica 

qualche idea 

grazie