vg.60 Inserito: 10 giugno 2019 Segnala Inserito: 10 giugno 2019 Dovrei realizzare un impianto di antenna nuovo a casa mia premesso che specie in estate il segnale non e un gran che davanti non ho ostacoli e mi trovo a 4.5 km dal mare mentre il ripetitore di cammarata in sicilia dista da me 119km. Quale modello di antenna mi conviene acquistare e quale amplificatore. Un amico mi ha consigliato un antenna compatta one for all SV9455 venduta su amazon. Grazie per le eventuali risposte.
snipermosin Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 Seve innanzitutto sapere in che zona ti trovi, poi quante prese ti occorrono, se hai le canalizzazioni già fatte per sapere i percorsi. Lascia perdere quelle cinesate di antenne, ci sono aziende serie che vendono prodotti di qualità, ma prima occorre sapere cio' che ti chiedo.
felix54 Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 Probabilmente il tuo amico capisce poco di antennistica e comunque chi gestisce "amazon" non si ciba di "pane e volpe" e non beve "succo d'aquila". Quell'antenna è poco più di un giocattolo e per quanto sia una fesseria dimensionare le antenne in chilometri, sul sito amazon è stato riportato "pronta per un raggio di 50 km (che non significa nulla) per cui pensa come potrebbe funzionare a 119 km.
patatino59 Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 Ottimizzata per la ricezione di TV Full HD e radio DAB+ Con il DTT è possibile vedere approssimativamente 32 canali TV digitali e fino a 9 canali HD, tramite l'antenna One For All È progetta per sopportare condizioni climatiche impegnative; ha una resistenza alle intemperie fino al livello ip55, ed è al 100% impermeabile Facile installazione: sono sufficienti tre semplici passaggi per impostare il telecomando Per ottenere ottime prestazioni, è consigliabile usare questa antenna entro un raggio di 50 km dal trasmettitore più vicino Venghino siori, venghino... Piu persone entrano, piu animali si vedono... Mai letta una tale quantità di boiate, una per riga... Prendi una LOG da 15 euro, puntala verso il ripetitore, collegaci una sola TV e vedi se va.
snipermosin Inserita: 11 giugno 2019 Segnala Inserita: 11 giugno 2019 10 ore fa, patatino59 scrisse: Prendi una LOG da 15 euro, puntala verso il ripetitore, collegaci una sola TV e vedi se va. @patatino59 Capisco che una buona loga sarà senz'altro meglio di quella ciofeca, ma non credi che per una distanza di 120 Km ci voglia qualcosa di piu' specifico ? Se l'amico ci fa sapere cio' che gli è stato chiesto magari gli consigliamo una buona antenna, ma senza le info siamo al buio.
patatino59 Inserita: 11 giugno 2019 Segnala Inserita: 11 giugno 2019 10 ore fa, snipermosin scrisse: per una distanza di 120 Km ci voglia qualcosa di piu' specifico Esatto, magari una direttiva, ma che costa meno e rende meglio di quella immonda ciofeca...
snipermosin Inserita: 11 giugno 2019 Segnala Inserita: 11 giugno 2019 Di solito per questa distanza si montano le 90 elementi, specialmente se i segnali provengono tutti dalla stessa direzione, ma il nostro amico non s'è fatto piu' sentire.
Messaggi consigliati