Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

realizzazione impianto

Messaggi consigliati

Inserito:

Dovrei realizzare un impianto di antenna nuovo a casa mia premesso che specie in estate  il segnale non e un gran che davanti non ho ostacoli e mi trovo a 4.5 km dal mare mentre il ripetitore di cammarata in sicilia dista da me 119km. Quale modello di antenna mi conviene acquistare e quale amplificatore. Un amico mi ha consigliato un antenna compatta one for all SV9455 venduta su amazon. Grazie per le eventuali risposte.

Inserita:

Seve innanzitutto sapere in che zona ti trovi, poi quante prese ti occorrono, se hai le canalizzazioni già fatte per sapere i percorsi.

Lascia perdere quelle cinesate di antenne, ci sono aziende serie che vendono prodotti di qualità, ma prima occorre sapere cio' che ti chiedo.

Inserita:

Probabilmente il tuo amico capisce poco di antennistica e comunque chi gestisce "amazon" non si ciba di "pane e volpe" e non beve "succo d'aquila".

Quell'antenna è poco più di un giocattolo e per quanto sia una fesseria dimensionare le antenne in chilometri, sul sito amazon è stato riportato "pronta per un raggio di 50 km (che non significa nulla) per cui pensa come potrebbe funzionare a 119 km. :senzasperanza:

Inserita:
  • Ottimizzata per la ricezione di TV Full HD e radio DAB+
  • Con il DTT è possibile vedere approssimativamente 32 canali TV digitali e fino a 9 canali HD, tramite l'antenna One For All
  • È progetta per sopportare condizioni climatiche impegnative; ha una resistenza alle intemperie fino al livello ip55, ed è al 100% impermeabile
  • Facile installazione: sono sufficienti tre semplici passaggi per impostare il telecomando
  • Per ottenere ottime prestazioni, è consigliabile usare questa antenna entro un raggio di 50 km dal trasmettitore più vicino

Venghino siori, venghino...

Piu persone entrano, piu animali si vedono... :P

Mai letta una tale quantità di boiate, una per riga... :wallbash:

Prendi una LOG da 15 euro, puntala verso il ripetitore, collegaci una sola TV e vedi se va.

Inserita:
10 ore fa, patatino59 scrisse:

Prendi una LOG da 15 euro, puntala verso il ripetitore, collegaci una sola TV e vedi se va.

@patatino59 Capisco che una buona loga sarà senz'altro meglio di quella ciofeca, ma non credi che per una distanza di 120 Km ci voglia qualcosa di piu' specifico ?  ;)

Se l'amico ci fa sapere cio' che gli è stato chiesto magari gli consigliamo una buona antenna, ma senza le info siamo al buio.

Inserita:
10 ore fa, snipermosin scrisse:

per una distanza di 120 Km ci voglia qualcosa di piu' specifico

Esatto, magari una direttiva, ma che costa meno e rende meglio di quella immonda ciofeca... 

Inserita:

Di solito per questa distanza si montano le 90 elementi, specialmente se i segnali provengono tutti dalla stessa direzione, ma il nostro amico non s'è fatto piu' sentire.