barbato giuseppe Inserito: 23 novembre 2006 Segnala Inserito: 23 novembre 2006 scusate dove posso trovare gli schemi per la realizzazione deicavetti di collegamento tp170a>pc e tp170a>plcil plc è un s7-300grazie in anticipo
Bruno Inserita: 23 novembre 2006 Segnala Inserita: 23 novembre 2006 Forse non ho capito bene ciò che chiedi, ma normalmente io collego il pannello TP170A e il PLC Siemens (S7-300) in MPI (tipico cavo viola stile profibus) e il PC sulla stessa rete MPI con l'apposito adattatore (io uso quello USB).In questo modo riesco a programmare il PLC, programmare il PC e magari testare la supervisione tutto con lo stesso collegamento.Per ulteriori informazioni ti consiglio:http://support.automation.siemens.com/WW/l...amp;x=0&y=0CiaoBR1
varlux Inserita: 23 novembre 2006 Segnala Inserita: 23 novembre 2006 (modificato) ma normalmente io collego il pannello TP170A e il PLC Siemens (S7-300) in MPIEsatto. Oppure puoi realizzare un collegamento Profibus con lo stesso caso (ma migliori performances).Se ricordo bene, tra le altre cose, il tuo pannello dovrebbe avere anche un'interfaccia seriale RS232. Puoi utilizzare questa per la programmazione del pannello (in mancanza di un adapter).Ciao Modificato: 23 novembre 2006 da varlux
Bruno Inserita: 23 novembre 2006 Segnala Inserita: 23 novembre 2006 Per quanto riguarda l'interfaccia seriale va benissimo un cavo seriale null-modem.
barbato giuseppe Inserita: 24 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2006 scusate potreste postarmi lo schema del cavo seriale null-modeme quello mpivi ringrazio
varlux Inserita: 24 novembre 2006 Segnala Inserita: 24 novembre 2006 Trovi tutte le interfacce nel manuale dell'apparecchiature (nelle appendici, se ricordo bene).Ciao
Matteo Montanari Inserita: 24 novembre 2006 Segnala Inserita: 24 novembre 2006 scusate potreste postarmi lo schema del cavo seriale null-modeme quello mpilink(chi cerca trova)
Messaggi consigliati