Flower81 Inserito: 10 giugno 2019 Segnala Inserito: 10 giugno 2019 Salve, recentemente abbiamo preso presso un centro commerciale un condizionatore electroline, abbiamo montato privatamente il prodotto ma non funziona, la ditta produttrice non fa valere la garanzia perché occorre un certificato di un tecnico autorizzato al montaggio, noi non sapendolo non l'avevamo..., a quel punto il centro commerciale dove lo abbiamo comprato ci manda un tecnico che ha provveduto a smontare e rimontare l'apparecchio e così ci avrebbe dovuto rilasciare il famoso certificato e invece no, giri di parole ma niente...morale ci ritroviamo con un condizionatore che non ha mai funzionato e la garanzia bloccata, dobbiamo andare per vie legali? Qualcuno può consigliarci?( il difetto non è nel montaggio ma si presume nel motore ecc) Grazie
Ivan Botta Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 Che difetto ha il condizionatore, è un modello inverter? Dai qualche dato in più, altrimenti aiutarti è impossibile.
reka Inserita: 11 giugno 2019 Segnala Inserita: 11 giugno 2019 ma il tecnico che ha fatto il rimontaggio l'ha provato e non funzionava comunque? ha ipotizzato qualche possibile guasto? comunque io sono pessimista, anche fosse un guasto preesistente sarebbe difficile da dimostrare ormai
Flower81 Inserita: 11 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2019 11 ore fa, Ivan Botta scrisse: Che difetto ha il condizionatore, è un modello inverter? Dai qualche dato in più, altrimenti aiutarti è impossibile. Grazie, si ha ragione, il modello è electroline inverter Dc, in pratica appena tolto dalla scatola quindi nuovo e montato, non è mai partito , non capiamo come mai non fanno valere la garanzia nonostante il tecnico abbia verificato che non dipende dal montaggio ma dalla macchina
Flower81 Inserita: 11 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2019 6 minuti fa, reka scrisse: ma il tecnico che ha fatto il rimontaggio l'ha provato e non funzionava comunque? ha ipotizzato qualche possibile guasto? comunque io sono pessimista, anche fosse un guasto preesistente sarebbe difficile da dimostrare ormai Si certo ha verificato tutto, in pratica non è mai partito appena tolto dalla scatola e montato, non capiamo come mai il tecnico non ci rilascia il certificato che non dipende dal montaggio il difetto e della verifica per poter procedere con la garanzia sembra una truffa
reka Inserita: 11 giugno 2019 Segnala Inserita: 11 giugno 2019 beh dovete insistere col centro commerciale, devono cambiarvelo.. sono loro i responsabili della garanzia.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora