Vai al contenuto
PLC Forum

Sale grosso alimentare per addolcitore?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, 

Una domanda stupida, che magari avete già affrontato.

Ma perchè sul libretto di istruzioni si dice di non usare il sale alimantare ma usare i sali per addolcitore che costano ben di più?

C'è qualche motivazione vera e tecnica? Che cosa ha il sale grosso alimentare che non va bene?

Grazie 

ciao

Sandrosan2

Inserita:

Eventuali sali antiaggreganti, e sicuramente del terriccio apparentemente impercettibile, ma che alla lunga crea uno strato di fango sul fondo del serbatoio. ;)

Inserita:

OK grazie Ciccio 27.

E se usassi le pastiglie che si usano negli addolcitori di casa (ne ho un sacco pieno)  nella lavastoviglie? 

Inserita:

Ti dico quasi sottovoce che, da quando ho trovato 10 kg di salgemma in pastiglie a 3 euro, ho iniziato ad usarle anch'io, pur non avendo un addolcitore per la casa. ;)

Inserita:

OK grazie Ciccio 27.

Io ne ho un sacco da 25 kg pagato 6,50 mi basterà per una vita :-)

Inserita:

;)

Occhio però a tenere ben chiuso il sacchetto, perché l'umidità fa indurire i grani e forse faranno più fatica a sciogliersi. :senzasperanza:

Inserita:

OK lo farò grazie Ciccio 27.

Inserita: (modificato)

come detto da Ciccio, il sale alimentare è meno raffinato, basta vedere i sali rosa, verdi, neri, gialli, blu ai quali vengono attribuiti poteri taumaturgici che non possiedono minimamente dato che si tratta solo di sale a cui è stata volutamente lasciata una parte delle impurità originarie.

Comunque non so a te, a me un chilo di sale dura almeno tre o quattro mesi e lo pago sui venti centesimi. Il sale alimentare costerà 6 o 7 cents di meno. Risparmiare su quello... boh... 20 cents all'anno di meno... i bagordi proprio.

Modificato: da Darlington